Viaggi Low Cost in ItaliaIn questi ultimi anni, abbiamo assistito ad un considerevole incremento dei collegamenti sia aerei che ferroviari tra le diverse località italiane, che ha facilitato gli spostamenti da una all’altra con conseguente abbassamento dei costi e crescita dell’opportunità di effettuare viaggi low cost in Italia. Anche grazie alla presenza di nuovi vettori ferroviari, come ad esempio Italo, che offre numerose corse giornaliere e molteplici collegamenti tra le principali località del nostro Paese a prezzi molto ridotti. Comunque, quali possono essere i luoghi che si possono raggiungere e visitare, pagando davvero poco? Vediamo insieme qualche suggerimento utile, ad esempio, a un gruppo di amici che sta pianificando un breve viaggio in una bella città d’arte oppure a una coppia di fidanzati in cerca di una fuga romantica dalla routine quotidiana. Anche perché non c’è niente di meglio di un bel viaggio per staccare la spina divertendosi e al tempo stesso scoprire qualcosa di nuovo.

Alla scoperta della splendida Roma con viaggi low cost

Per coloro che abitano a Napoli o in Campania, è possibile ad esempio visitare Roma usufruendo di un viaggio in treno davvero economico. Infatti, la tratta Napoli-Roma è offerta a partire da 9,90 euro per coloro che viaggiano con Italo. Nella Capitale, si potranno ammirare i magnifici monumenti oppure passeggiare lungo le vie del centro o, ancora, godersi il relax del laghetto dell’Eur e portare i bambini al parco del Luneur che recentemente ha riaperto le sue porte per la gioia di grandi e piccini.

Venezia, l’affascinante Serenissima

Per coloro che amano il fascino intramontabile della città lagunare e dei suoi canali, è a disposizione un viaggio low cost Milano-Venezia imperdibile, a soli 9,90 Euro, sempre con lo stesso vettore ferroviario. Ottima meta per i milanesi che vogliono trascorrere qualche momento di relax, godendo delle bellezze della Serenissima, tra cui, ad esempio, la Basilica di San Marco che si affaccia sull’omonima piazza oppure il limitrofo e antichissimo Palazzo Ducale, capolavoro gotico veneziano.

Visitare la Milano dell’arte

Per i liguri ed in particolare i genovesi, si può viaggiare in treno e visitare il capoluogo lombardo pagando solo 9,90 Euro. Infatti, l’offerta è valida per alcuni viaggi Genova-Milano. Sebbene sia considerata da alcuni una città industriale, quella meneghina in realtà presenta bellezze architettoniche ed artistiche di notevole rilievo. Da non perdere, ad esempio, durante una visita, sono il Castello Sforzesco eretto nel XV° secolo, ma anche il celebre ed affascinante cenacolo di Leonardo Da Vinci.

La piccola ma preziosa Padova

Se non piacciono le grandi città, ma si ha voglia di scoprire e visitare invece le graziose e caratteristiche cittadine presenti nel nostro Paese, si potrebbe approfittare dell’offerta di un viaggio in treno Milano-Padova a soli 9,90 Euro. Difatti, la città veneta rappresenta un piccolo gioiello turistico per coloro che la visitano. Qui è possibile ammirare il suggestivo Palazzo della Ragione, vecchia sede dei tribunali cittadini, oppure la magnifica Basilica di Sant’Antonio o, ancora, la splendida Torre dell’Orologio.

Questi sono soltanto alcuni dei tanti viaggi che si possono effettuare in treno a soli 9,90 Euro e che consentono di ammirare bellissime località a costi ridotti. Tali offerte favoriscono il piacere del viaggiare e del conoscere, anche per quelle persone che non vogliono spendere cifre esorbitanti per il proprio divertimento. Basta poco tempo e poco denaro per poter fare un viaggio magnifico nelle bellezze che offre il nostro Paese, dal punto di vista storico e artistico.

Non ti resta che scegliere la destinazione che fa al caso tuo, preparare la valigia e… partire! Buon viaggio 😉