A fiori oppure monocolore, in toni pastello oppure vivaci, i vestiti lunghi sono perfetti per inaugurare l’estate 2022. Scopri alcuni dei modelli più cool nella nostra selezione
Con le estati bollenti di questi ultimi anni l’unica cosa che si indossa con piacere sono vestiti lunghi leggerissimi, quasi impalpabili che ci permettano di affrontare la calura estiva senza grandi sofferenze. Abiti fatti di tessuti lisci e fluidi come la seta, o freschi e asciutti come lino e cotone, dalle linee morbide e sinuose con scolli abbondanti e ampie scampanature, che permettano alla nostra pelle di respirare.
Da sempre immancabili negli armadi di tutte le fashioniste, i vestiti lunghi sono tornati anche questa estate in tanti stili diversi per permetterci di sbizzarrirci e di essere fresche e a nostro agio in ogni istante della giornata, dal lavoro all’aperitivo con le amiche, fino alla cena romantica. Vediamo allora insieme una selezione da quelli più casual anche in denim, a quelli eleganti in raso, seta o chiffon da utilizzare anche per un’occasione speciale.
Per quanto riguarda i colori e le fantasie c’è veramente l’imbarazzo della scelta ed ecco che accanto agli intramontabili bianco e nero, la fanno da padrone il rosa confetto, il celeste baby, il denim e le tinte aranciate. Insomma ce ne sono davvero per tutti i gusti e soprattutto per creare i look perfetti da mettere nella valigia delle vacanze indipendentemente dalla meta che sceglierai.
WEILI ZHENG – ABITO ROSA A BALZE
WEILI ZHENG – ABITO STAMPA FLOREALE CON CUT OUT
WEILI ZHENG – ABITO IN DENIM CUT-OUT
POMANDÈRE – ABITO TURCHESE
POMANDÈRE – ABITO ROSSO
POMANDÈRE – ABITO NERO
POMANDÈRE – ABITO KIMONO LAMPONE
ROMEO GIGLI – ABITO CORALLO
ROMEO GIGLI – ABITO NERO CON SANGALLO
ROMEO GIGLI – ABITO STAMPA BLU E BIANCA
CETTINA BUCCA ABITO RIGHE BLU-ROSSE
CETTINA BUCCA ABITO righe
POMANDÈRE – ABITO KIMONO LAMPONE
CETTINA BUCCA ABITO CON INSERTI IN PIZZO