Vente-PriveeVente-Privee è il primo modello b2b2c di flash sales online. In altri termini svolge un duplice (se non triplice) servizio:

  1. quello di valorizzare le rimanenze in magazzino dei migliori brand di moda, veicolando la vendita su quello che è diventato un vero e proprio media (con circa 4,5 milioni di persone mediamente collegate sul sito);
  2. per ogni campagna viene creata una vera e propria comunicazione ad hoc, con tanto di shooting e musica dedicata, secondo il linguaggio della marca;
  3. infine l’effetto wow per gli utenti finali che trovano i loro brand preferiti a prezzi decurtati: il gioco sta nell’esclusività dello stock e nel periodo di tempo, entrambi limitati, che spesso si aggira attorno a quello di un click per l’acquisto.

E se l’impulso all’acquisto viene rimpianto, il prodotto viene restituito al mittente: la logistica è internalizzata e un’ottima user experience è la prima preoccupazione dell’azienda. “Ho bisogno di talenti non di dipendenti”. I modelli di Jacques- Antoine Granjon sono gli imprenditori che a partire da un’idea hanno saputo creare un impero e demonizza chi pensa troppo in piccolo non lanciando il cuore oltre l’ostacolo per qualcosa in cui crede. Renzo Rosso (Diesel), Diego Della Valle, Richard Branson (Virgin), Remo Ruffini (Moncler): uomini d’azienda e direttori creativi, hanno saputo calibrare perfettamente la propensione al business con la loro creatività. “Guardo i cv delle persone che assumiamo per capire che percorso hanno fatto, ma ci interessa il loro grado di indipendenza, il senso di responsabilità, la loro libertà da preconcetti. Spero di poter attrarre talenti e per questo ho circondato le persone di oggetti e opere d’arte di cui sono un grande estimatore e collezionista”.

Jacques- Antoine Granjon è stato il primo a investire in Station F, il più grande acceleratore di start up d’Europa: 80 milioni di euro per il team di Ricerca&Sviluppo in-house. “Non sono un moderno mecenate, ma do la possibilità alle start up capaci di immaginare soluzioni e servizi nel settore del fashion retail o di trovare innovazioni tecniche e servizi mirati alla digitalizzazione, di poterle applicare su reali prospettive di business, con un numero di utenti che mai potrebbero riscontrare in altre realtà.

E l’hub di Vente-Privee è un vero e proprio villaggio, con 80 postazioni, un team dell’azienda dedicato e presente a tempo pieno che accompagna le start up attraverso un programma completo, la possibilità di lavorare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in uno spazio di lavoro dedicato di 290 m², proprio accanto al ristorante più grande d’Europa , La Felicità, 4.500 metri quadrati e oltre 1000 posti a sedere della catena Big Mama di tradizione italiana.