
Photocredit: Federica Pierpaoli
Tanti i volti noti che abbiamo visto sfilare in questi giorni sullo sfavillante Red Carpet della 76esima Mostra del Cinema di Venezia. Abiti meravigliosi indossati dalle più belle donne dello star system internazionale e nostrano ci hanno fatto davvero sognare. Come quello indossato ieri per l’attesissimo red carpet del film Joker (dal 3 ottobre 2019 al cinema distribuito da Warner Bros. Italia), con Robert De Niro e Joaquin Phoenix, dalla modella e attrice italiana Nicole Macchi. Un cangiante e pomposo abito aubergine in impalpabile organza modello Lapetus di Wilhja, arricchito da un lungo strascico, che ha catturato l’attenzione di tutti i fotografi. A completare il look, da principessa del terzo millennio, capelli raccolti in uno chignon alto con frangia, garanzia di eleganza e trucco effetto nude.
Intervistata, Nicole Macchi, ha dichiarato: “Quest’anno i temi della 76 Mostra del Cinema di Venezia sono principalmente i rapporti tra le persone, i perché delle guerre e l’animo umano. È in quest’ottica che ho accettato con entusiasmo di collaborare con il noto brand svedese Wilhja, che si fonda sul rispetto della natura, realizzando abiti di lusso definiti di conscious couture, ovvero una moda che utilizza materiali naturali o riciclati ed ecosostenibili. Inoltre il brand promuove l’arte dell’esprimere il proprio io attraverso ciò che si indossa”.
Nicole Macchi oltre ad essere modella e attrice, cura anche una rubrica di arte e cinema su una nota testata nazionale e, presto anche scrittrice visto che tra i suoi progetti per il 2020, c’è quello di pubblicare un libro.