L’italiana Valeria Altobelli lancia la sfida al pluripremiato brano We are the World presentando sulla CNN il suo progetto internazionale We Stand With You: un NO contro ogni forma di violenza e discriminazione

Valeria Altobelli canta I'm standing with you, brano candidato agli OscarLa straordinaria Valeria Altobelli, modella, attrice, presentatrice e cantante, ha riadattato in 6 lingue cantate, 15 parlate e 23 scritte, la canzone I’m standing with youcandidata agli Oscar 2020. Un brano straordinario, scritto dalla pluripremiata Diane Warren, che arriva a toccare le corde più profonde dell’animo umano portando con sé un importante messaggio: un NO contro ogni forma di violenza e discriminazione. Con questo progetto Valeria Altobelli si propone di destare le coscienze delle persone di tutto il mondo generando, contro la violenza, lo stesso tam-tam di solidarietà universale scatenato dal famosissimo brano We are the world verso la popolazione dell’Etiopia afflitta da una disastrosa carestia.

Questo perché Valeria, da tempo, è impegnata nel tutelare e proteggere donne e bambini indifesi e vittime di violenza. Fondatrice della Mission Onlus-NGO, con forza e determinazione, è riuscita ad unire artisti, musicisti, parolieri e attivisti di rilievo, provenienti da ogni parte del mondo. E anche con questo eccezionale progetto la cantante è riuscita a smuovere i cuori di artisti straordinari come, appunto, Diane Warren, attualmente la cantautrice più importante del mondo che, proprio con questo brano, è candidata perl’undicesima volta agli Oscar. John Debney, già compositore de La Passione di Cristo di Mel Gibson, che ne ha curato l’arrangiamento, e Manny Marroquin, ingegnere del suono americano che ha ricevuto ben otto Grammy.

Inoltre ad affiancare la potente e bellissima voce di Valeria, c’è Sumi Jo, la soprano vivente più famosa al mondo, vincitrice di un Grammy e candidata agli Oscar, e molte delle ragazze ex Miss dei concorsi di bellezza mondiali più importanti, come Miss Mondo, Miss Universo, Miss Terra, Miss International.

 

Un progetto molto ambizioso con uno straordinario respiro universale, basti pensare che la campagna WSWYWe Stand With You (Noi Siamo con Te), collaborerà con gruppi e organizzazioni locali in ogni paese, per aiutare donne e bambini maltrattati. Tanto che nei giorni scorsi l’emittente statunitense CNN, ha voluto ai suoi microfoni Valeria Altobelli per parlare dell’iniziativa in collegamento da Los Angeles con Diane Warren e John Debney. Alla CNN Valeria Altobelli ha illustrato l’importante valenza sociale di questo progetto internazionale: La musica come mezzo universale contro la violenza”.

Valeria è una donna tenace e con le idee chiare. Anche se giovanissima la sua carriera è già costellata di tantissimi successi internazionali in cui ha rappresentato degnamente l’Italia. E siamo certi che lo farà anche questa volta agli Oscar 2020 con I’m standing with you e il suo obiettivo di aiutare donne e bambini vittime di violenza di genere in tutto il mondo.