Valentino Rossi: venti anni di carriera, con 9 titoli mondiali e tante emozioni da ricordare per festeggiare il suo trentasettesimo compleanno. Auguri Campione!

Valentino Rossi

Valentino Rossi

Valentino Rossi, uno dei campioni dello sport più amati di sempre, nasceva trentasette anni fa, proprio in questo giorno 16 febbraio e muoveva i suoi primi passi nel moto mondiale esattamente vent’anni fa! Un autentico guerriero dei nostri tempi, che in sella alla sua fedele moto, è diventato tra i piloti più titolati del motociclismo con ben nove mondiali conquistati, unico nella storia del Motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti: 125 (1), 250 (1), 500 (1) e MotoGP (6).

Sembra ieri quando lo abbiamo visto esordire in 125 e già sono passati venti lunghi anni, in cui domenica dopo domenica ha regalato vere ed indelebili emozioni a tutti i suoi sostenitori, detenendo anche il primato del numero di gran premi disputati consecutivamente nel mondiale di velocità, con 228 presenze.

In questo giorno siamo sicuri che saranno tante le manifestazioni d’affetto che arriveranno al mitico Dottore in Australia, dove si trova in questi giorni per la seconda sessione di test ufficiali della nuova stagione, a cominciare dal “Valentino Rossi Day“: un palinsesto creato ad hoc che andrà in onda oggi sul canale 208 Sky Sport MotoGP HD, in cui verrà proposta un’intervista a Valentino realizzata da Sandro Donato Grosso durante i primi test ufficiali 2016 a Sepang e lo speciale “Rossi racconta Rossi ”, Graziano Rossi a tu per tu con Guido Meda ci racconta il legame con suo figlio.

Nell’intervista di Sandro Donato Grosso, Valentino parla del suo rapporto con il compagno di squadra Jorge Lorenzo e di Marc Marquez, delle giovani promesse italiane del suo Sky Racing Team VR46, delle sorprese che ci riserverà quest’anno la MotoGP e naturalmente dei suoi progetti per il futuro.

Anche noi nel nostro piccolo ci uniamo al coro di auguri lasciando che siano le immagini a parlare per noi! Buon Compleanno Campione!