Sogni vacanze stellari stile cavaliere jedi? Presto sarà possibile nel nuovo hotel “Star Wars” che Disney aprirà in Florida in uno dei parchi a tema Galaxy Edge
Se siete fan della mitica saga di “Star Wars” e avete sempre sognato di vivere un’esperienza da cavaliere jedi, la Disney sta per realizzare il vostro desiderio. Infatti ha annunciato al D23 Expo 2017 in America che sarà realizzato l’hotel “Star Wars” in uno dei parchi a tema Galaxy Edge, attualmente in costruzione nel Walt Disney World di Orlando in Florida, la cui apertura è prevista per il 2019. L’albergo è stato progettato come una nave spaziale in cui gli ospiti vivranno in prima persona una storia di guerre stellari personalizzata, indossando costumi a tema e interagendo con il personale di bordo che interpreta i personaggi del celebre colossal: droidi, cavalieri jedi, principesse aliene e tanto altro ancora. Insomma delle vere e proprie vacanze stellari.
Esperienza resa ancora più immersiva dalle finestre-teleschermi, attraverso le quali si potranno ammirare le profondità galattiche e dalle due nuove giostre, una dedicata al volo spaziale sul Millennium Falcon e una a Star Destroyer.
Questo progetto rientra nella serie di nuovi investimenti che Disney sta facendo sul marchio Lucasfilm acquistato nel 2012, perché dopo la parte cinematografica i parchi costituiscono l’altro settore di business su cui la multinazionale punta di più, in quanto in grado di offrire un’esperienza che nessuna realtà virtuale è in grado di eguagliare. Ma che sicuramente può aiutare a rendere più vivida e realistica l’avventura nel parco, tant’è che in collaborazione con Lenovo saranno lanciati alcuni visori per la realtà virtuale con tanto di spada laser, che renderà i visitatori davvero protagonisti dello stellare mondo di Star Wars.