cosa-mettere-in-valigia

Ciao mia cara,

anche tu percepisci nell’aria il richiamo del mare? Ti sembra di sentire l’inebriante profumo della salsedine e il calore energizzante dei raggi del sole? L’attesa è ormai finita, se anche tu come me ami il mare, presto potrai goderti le meritate vacanze! Che sia un breve weekend, una settimana o che tu possa regalarti un periodo più lungo, la domanda per noi donne è sempre la stessa…cosa mettere in valigia?

Io ho la “sindrome della chiocciola” quindi anche per pochissimi giorni porterei con me tutto il guardaroba! Con gli anni però ho imparato ad essere più razionale e mettere in valigia solo ciò di cui effettivamente ho bisogno.

Vediamo insieme cosa non può mancare per questa estate al mare.

Caftani

Amo l’estate perché permette di indossare capi leggeri, realizzati con tessuti impalpabili, che accarezzano le forme e non le costringono, al mare questa libertà viene esaltata all’ennesima potenza con i caftani, perfetti da usare come copri costume per il giorno e, perché no, anche per creare un outfit non impegnativo per un divertente aperitivo sulla spiaggia.

Caftano

Infradito e sandali 

Mia cara ormai un po’ mi conosci e sai che sono innamorata dei tacchi alti, ma al mare io e i miei “adorati” ci concediamo vacanze separate. Fai anche tu come me e porta con te sandali e infradito, colorati e dalle linee minimal per il giorno, ricercati e magari impreziosite da qualche applicazione per la sera.

Infradito

Abiti lunghi

Mai rinunciare alla propria femminilità, neanche in vacanza! Metti quindi in valigia anche un abito da indossare magari in una serata speciale. Sarà facile ottenere un look chic e raffinato indossando per esempio un abito lungo leggero senza spalline abbinato a sandali o infradito gioiello.

Abito

Costumi interi

Altro must di questa estate, che si conferma dopo le stagioni degli anni scorsi, è il costume intero! A te la scelta: colorati, stampati, dalle linee grafiche o dalla silhouette retrò, troverai sicuramente il modello che più dona alla tua fisicità e che valorizza al meglio le tue forme.

Intero

Costumi triangl

I costumi Triangl (brand Australiano) e simili sono la novità assoluta nel beachwear 2015. Si tratta di costumi in neoprene dalle tonalità che spaziano dal pastello al neon, con profili a contrasto nero. Costumi di grande tendenza per un perfetto stile sporty-chic.

Triangl

Manca ancora qualcosa per rendere tutto perfetto? Una borsa capiente, un buon libro, la tua musica preferita e sei pronta per goderti l’estate!