Trama, trailer e recensione di Utopia, la nuova serie Amazon Original con John Cusack, che sarà disponibile su Prime Video dal 30 ottobre in 8 episodi
Utopia è il conspiracy thriller in otto episodi realizzato da Gillian Flynn (Gone Girl, Sharp Objects), apprezzata sceneggiatrice e autrice letteraria, basato sull’omonima serie britannica del 2013 creata da Dennis Kelly. Racconta le avventure di un gruppo di appassionati di fumetti conosciutosi online grazie all’ossessione comune per un fumetto, intitolato appunto “Utopia”. I protagonisti cercano di salvare il mondo, portando alla luce e interpretando messaggi nascosti tra le pagine che predicono una minaccia per l’umanità.
Presto si renderanno conto che non si tratta solo di un complotto, ma di pericoli potenzialmente reali. Il gruppo si imbarcherà in un’avventura che li porterà a ritrovarsi faccia a faccia proprio con la famosa protagonista del fumetto, Jessica Hyde (Sasha Lane) che si unirà alla loro missione per salvare il mondo, celando lei stessa altri segreti…
Ed è proprio qui che la curiosità, il bisogno di sapere quello che succederà dopo, prendono il sopravvento. Come ogni serie che si rispetti, Utopia lascia in bocca quel senso di fascinoso smarrimento intriso di dubbio e impazienza, che sono il pepe di ogni storia ben narrata. Arricchita di temi che non passano inosservati, la serie, ci mette davanti tutta la drammaticità del nostro precario momento storico, nel quale una pandemia globale e svariate teorie cospiratorie, impongono riflessioni su quale sia il nostro ruolo nel mondo e da che parte stare. Utopia riesce a fondere la storia surreale del fumetto con un thriller dal retrogusto avventuroso, dove personaggi e spettatore si alleano per un obiettivo comune.