Uomini pronti a cambiare le vostre convinzioni sul Matrimonio? Arriva da oltreoceano lo studio che dimostra che il grande passo giova alla vostra salute emotiva!

Matrimonio-migliora-salute-mentale-uomo1

Cari Uomini, questa volta in tema di matrimonio ci rivolgiamo proprio a voi, che avete sempre visto il grande passo come una trappola di cristallo, un labirinto senza alcuna via di fuga! Ebbene è ora di rivedere le vostre idee in merito, perché un team di ricercatori statunitensi della Ohio State University, ha dimostrato che il matrimonio giova alla salute psicologica dell’uomo, inteso come essere umano appartenente al genere maschile!
Lo studio è stato condotto analizzando l’impatto di convivenza e matrimonio sulla salute emotiva di un campione di uomini nati tra il 1980 e il 1984. I ricercatori hanno così potuto osservare nei soggetti che si sposavano senza essere passati prima attraverso la convivenza, una notevole diminuzione dello stress emotivo, mentre non hanno registrato grossi cambiamenti negli uomini che già convivevano con la loro partner prima del matrimonio.

Matrimonio-migliora-salute-mentale-uomo

A cosa è dovuta questa differenza? Sempre secondo il team di ricercatori, gli uomini sono più inclini delle donne a considerare la convivenza come un test della relazione, in quanto vedono proprio nell’andare a vivere insieme la causa dei problemi stessi che incorrono nella coppia: difficoltà di comunicazione, aumento di atteggiamenti aggressivi e minor coinvolgimento nella relazione stessa. Nel tempo si abituano ad un certo livello di stress e, quando arrivano al fatidico si, non risentono di particolari benefici.

Al contrario, chi ci arriva direttamente senza passare attraverso la convivenza è più portato a considerare il matrimonio come il completamento di un rapporto nel quale si sono già investite molte “risorse” emotive e, quindi, sperimenta un miglioramento del proprio stato psicologico.

Capito Ragazzi? Quindi se credete di avere al vostro fianco la donna giusta, pensate al giovamento che potreste avere (entrambi) nel compiere il grande passo: andate a comprare un bell’anello di fidanzamento e chiedetele di sposarvi, prima che sia lei a fuggire stanca dell’attesa!

Matrimonio-migliora-salute-mentale-uomo-proposta

Donne all’ascolto, fate tesoro di queste informazioni e sfoderatele se il vostro lui punterà i piedi la prossima volta che parlerete di matrimonio!