È arrivato il momento di tuffarsi nel vivo dell’estate e di mostrare con orgoglio le nostre forme messe in risalto dai modelli più trendy del momento. Scopriamo insieme quali sono i costumi più gettonati dell’estate 2022

Un tuffo con i costumi da bagno estate 2022Più che un grande ritorno, un ritorno di prepotenza, la sensualità regna su ogni passerella e il protagonista di quest’anno è il vedo, intravedo, immagino e oso. Riecheggiano i riferimenti agli anni ‘90, dallo stile un po’ aggressivo e provocatorio senza dimenticare l’eleganza e la comodità che fanno dei tempi moderni il nostro pane quotidiano. Ecco dunque che ritroviamo in numerose e svariate versioni quella che è la moda di questa estate 2022, che vede protagonisti bikini con lunghissimi lacci che si avvolgono al corpo e maliziosi dettagli cut out che mostrano lembi di pelle.  Interi cut out e trikini dai colori accesi e skin lucidissime, faranno diventare le nostre passeggiate sulla sabbia, una sensuale passerella.

Il corpo femminile quest’anno è messo al centro di ogni proposta, con slip sgambatissimi che escono dai pantaloni, bra sportivi che sostengono anche il seno più generoso e bikini a triangolo annodati al contrario per reinventare il pezzo sopra. Gradito ritorno con qualche novità il reggiseno con il ferretto. Come lo scorso anno, tornano i costumi interi e i trikini, non vi nascondo i miei preferiti. Indossati con abiti a rete e leggerissimi pantaloni, si creano sensuali outfit da utilizzare anche la sera.

Vi domanderete perché, semplice, trascorrere la giornata in spiaggia, indossare un costume / abito ed essere pronti per l’aperitivo è assolutamente cool è indiscutibilmente comodo! Il monocolore quest’anno vince su tutto, e ha infatti permesso di mettere in risalto le tantissime variazioni sul tema “costumi da bagno” day & night.

La vera differenza la faranno i tessuti, e non preoccupatevi dell’effetto skin, anzi, divertitevi, uscire dall’acqua con un costume color pelle è un po’ luccicoso, non vi farà passare inosservate. Per sdrammatizzare, usate pure accessori come braccialetti, cappelli a larghe falde o parei-abito, renderete il tutto meno appariscente e con un tocco di personalità. Per quanto riguarda l’abbronzatura, non preoccupatevi, i lacci si slacciano… 😉