Un caffè con Gerry Grassi per parlare di narcisismoReduce dal grande successo di Imparare ad amarsiGerry Grassi psicologo psicoterapeuta, noto al grande pubblico per essere stato uno degli esperti in tre edizioni della trasmissione “Matrimonio a prima vista” su Sky Uno, è tornato in libreria, lo scorso 15 novembre, con Il narcisismo non esiste, se non sai come riconoscerlo, (Epc editore).

IL LIBRO

Nato durante la pandemia, il libro è stato pensato con l’idea di decostruire il concetto stesso di narcisismo, restituendo dignità a tutte quelle persone etichettate come narcisiste solo perché hanno deluso le aspettative di qualcuno. Scritto fra Cecina e l’amata isola di Pianosa provocatori con toni ironici, e paradossali, Il narcisismo non esiste, se non sai come riconoscerlo, rappresenta l’occasione per Gerry Grassi di approfondire il tema che da sempre lo affascina, spaventa e intriga di più: quello delle relazioni.

Un viaggio eclettico e imprevedibile – dal mito di Narciso passando per la Vienna di Freud, gli aborigeni, le Galapagos di Darwin e la Scuola Palo Alto sino ai giorni d’oggi – attingendo anche a vicende ed esperienze personali, l’autore dimostra la relatività del concetto di narcisismo e il suo essere tipicamente figlio della cultura occidentale. Confina l’uso del termine narcisismo a un ambito specifico e circoscritto, quello della diagnosi clinica del disturbo di personalità, dimostrando come tutto il resto abbia a che fare con l’amore e le relazioni. Chiudono il libro una serie memorabile di case study, che inducono a riflettere su come alla fine siamo tutti, a nostro modo, Narcisi.

LA VIDEOINTERVISTA A GERRY GRASSI

Noi di www.lifestylemadeinitaly.it abbiamo colto l’occasione per intervistarlo per cercare di capire qualcosa in più sul narcisismo, come evitare che i narcisisti ci “rovinino” la vita e per chiedergli qualche consiglio prezioso su come uscire da rapporti “malati”, siano essi d’amore, di lavoro o d’amicizia. Quindi mettetevi comodi e gustatevi con noi, la nostra Francesca Bochicchio e Gerry Grassi un ottimo caffè e un’interessante e simpatica video chiacchierata! Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube e cliccare sulla campanella per non perdere tutte le nostre novità 😉

 

P.S. Il narcisismo non esiste, se non sai come riconoscerlo è acquistabile anche su Amazon cliccando QUI