Un caffè con Federico MecozziDallo scorso 16 luglio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Roundelay” (Warner Music Italy), il nuovo singolo del giovane violinista, polistrumentista e compositore Federico Mecozzi. Un artista fuori dal comune che con il suo straordinario talento cattura l’ascoltatore trasportandolo in un meraviglioso viaggio emozionale sulle note della sua musica.

Un talento che lo ha portato, da 13 anni, a collaborare stabilmente con il grande compositore Ludovico Einaudi, sia nei lavori discografici sia nei concerti dal vivo. Occasioni, quest’ultime, che riprenderanno in estate, sia per il tour condiviso che per i concerti da solista.

Concerti in cui ci sarà sicuramente occasione per ascoltare anche il nuovo brano, “Roundelay”, prodotto da Cristian Bonato, che fonde in maniera semplice ma trascinante diversi linguaggi musicali, quello classico con quello elettronico, echi di musica folk nordeuropea insieme a elementi mediterranei. Un brano che vi farà viaggiare con la mente e con il cuore.

 

E proprio in occasione di questa nuova uscita noi di Lifestyle made in Italy abbiamo avuto il piacere di intervistare Federico Mecozzi per la nostra rubrica “Un caffè con” e di farci raccontare tante cose interessanti sulla sua musica, sulla collaborazione con Einaudi, sui viaggi e tanto altro ancora… Senza tralasciare, ovviamente, la domanda alla caffeina che caratterizza la nostra rubrica… Come prenderà il caffè Federico Mecozzi? Clicca QUI per scoprirlo e per conoscere meglio questo straordinario artista!