Dal 16 febbraio arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW “Un Amore” una serie in sei episodi creata da Stefano Accorsi e Enrico Audenino, regia di Francesco Lagi, prodotta da Sky Studios e Cattleya. Protagonisti Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti

Un Amore la nuova serie Sky Original con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti La nuova serie originale di Sky, “Un Amore”, offre uno sguardo avvincente su un amore che non ha mai avuto inizio, e proprio per questo non può conoscere una conclusione. Frutto della collaborazione tra Sky Studios, Cattleya (parte di ITV Studios), il Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission, questa serie è il risultato della visione di Stefano Accorsi e Enrico Audenino ed esplora il mistero di una corrispondenza segreta, tessuta attraverso lettere che si sono scambiate per un’intera esistenza. Una cronaca di opportunità sfuggite e colte, del tempo che evolve e consuma implacabile.

SINOSSI

Alessandro e Anna si incontrano casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna, appena maggiorenni. Un amore estivo degli anni ’90 che, nonostante la passione immediata, li costringe a separarsi. Nel corso degli anni, mantengono viva la fiamma attraverso intense lettere, incapaci di superare la paura di un incontro reale. Vent’anni dopo, si ritrovano a Bologna, e il loro sentimento, mai affievolitosi, dovrà confrontarsi con la complessità della realtà che hanno solo delineato con le parole.

 

Una coinvolgente storia d’amore, diretta da Francesco Lagi, che sfida il tempo e la distanza, con Bologna e la Spagna a fare da sfondo. Narrata attraverso sei episodi che si sviluppano su due linee temporali, vanta un cast di primo piano guidato da Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, due icone del cinema e della televisione italiani, vincitori del prestigioso David di Donatello. Incarnano i protagonisti Alessandro e Anna, testimoniando un sentimento mai sopito nel corso degli anni.

Completano lo straordinario cast Alessandro Tedeschi, Andrea Roncato, Ivan Zerbinati e Camille Dugay, affiancati da Beatrice Fiorentini e Luca Santoro nei ruoli dei giovani Alessandro e Anna. Con la partecipazione straordinaria di Ottavia Piccolo.

Goditi in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, a partire dal 16 febbraio con due nuovi emozionanti episodi ogni venerdì in prima serata su Sky Serie.

Foto credits @ANDREA MICONI