Alberto Angela presenta in conferenza stampa la nuova stagione di Ulisse: il piacere della scoperta. Ecco che cosa ci aspetta in questa nuova avventura!

Ulisse: il piacere della scopertaIeri 7 ottobre alle 21.15 su Rai 3 è partita la nuova avvenuta di Ulisse: il piacere della scoperta, meravigliosa trasmissione condotta dal bravissimo Alberto Angela, figlio del noto conduttore Piero Angela, amato da tutti per lo storico programma scientifico Super Quark.

E a proposito di Ulisse, sono stata con mio grandissimo onore inviata per Lifestyle made in Italy alla conferenza stampa in cui Alberto Amgela ha presentato la nuova stagione del suo seguitissimo programma.

Come avrete avuto modo di vedere ieri sera, la spedizione di Ulisse è partita alla scoperta dei castelli più belli d’Italia ed Europa, facendoci scoprire gli splendidi tesori custoditi in questi scrigni senza tempo: dalle bellezze architettoniche alle grandi storie d’amore, passando per sanguinose battaglie misteri e avvenimenti drammatici, che hanno lasciato a questi imponenti edifici un’aurea magica che ancora oggi affascina e fa sognare visitatori di tutte le età.

Quindi vista la partenza in grande stile, vi starete chiedendo cosa ci aspetta già da sabato 14 ottobre sempre alle 21.15 e sempre su Rai 3.

Eccovi allora qualche piccola anticipazione di questa nuova edizione ricca di storia, emozioni e tante nuove scoperte che noi spettatori faremo grazie ai meravigliosi racconti di Alberto Angela e alla sua troupe di autori:

  • lo sbarco in Normandia attraverso le testimonianze dei reduci che furono soldati in quell’epoca;
  • il Colosseo romano e gli eventi e gli imperatori, che portarono all’edificazione di questa magnifica testimonianza della grandezza dell’Impero Romano;
  • i più straordinari palazzi di Roma: veri e propri gioielli del Rinascimento e del Barocco, ricchi di storie ormai dimenticate e di sorprese.

Queste sono solo alcune delle cose interessanti e curiose che vedremo a Ulisse: il piacere della scoperta, perché Alberto Angela, non ha voluto giustamente svelare troppo, per non rovinare appunto “il piacere della scoperta”!

Quindi non mi resta che darvi appuntamento ogni sabato alle 21.25 su Rai 3 con Alberto Angela e il suo incredibile programma, in cui ogni puntata è un piccolo gioiello prodotto da una grande squadra di uomini con estrema cura, professionalità e passione.