Trama, trailer, recensione e video sintesi della conferenza stampa del nuovo film Sky Original di Giovanni Veronesi, Tutti per 1 – 1 Per Tutti, in prima assoluta il 25 dicembre alle 21.15 su Sky e NOW TV

Tutti per 1 - 1 per tutti (photocredit Tullio Deorsola)Dopo il successo della prima avventura che vedeva protagonisti D’Artagnan e i suoi moschettieri, Giovanni Veronesi torna a dirigere Pierfrancesco Favino e compagni nel suo nuovo film Sky Original, Tutti per 1 – 1 per tutti.

TRAMA

Nella nuova impresa ritroviamo D’Artagnan (Pierfrancesco Favino) e i moschettieri, Portos (Valerio Mastandrea) e Athos (Rocco Papaleo), goliardici come al solito ma un po’ più arrugginiti, richiamati dalla Regina Anna d’Austria (Margherita Buy) per compiere un’ultimissima missione segreta. Missione che li vedrà intraprendere un impervio viaggio in cui non mancheranno sfide e strani incontri, tra cui quello con Cyrano (Guido Caprino) e Buffon (Federico Ielapi), un giovanissimo e riccioluto orfanello. Una mirabolante avventura per scortare la piccola Principessa Ginevra (Sara Ciocca), figlia di Enrichetta d’Inghilterra (Anna Ferzetti), dal suo promesso sposo, in cui i moschettieri si troveranno ad affrontare la più dura delle prove: scegliere tra la fedeltà alla Corona e quella all’amicizia.

 

Partiamo col dire che Tutti per 1 – 1 per Tutti non è il seguito dei Moschettieri del Re, i due film vivono di vita propria e questa seconda avventura si discosta ancora di più dalle mitiche pagine di Dumas, il tutto per regalarci una storia di cappa e spada fuori dall’ordinario in cui non mancano duelli all’ultimo sangue, elementi magici e tante situazioni divertenti e strampalate. Il tutto condito con una giusta di dose di buoni sentimenti, sapientemente stemperati dalla cinica goliardia e esilarante comicità dei moschettieri e degli originali personaggi che incontreranno sul loro cammino, compreso un irriconoscibile Giuliano Sangiorgi.

Insomma il film giusto per passare una serata o un pomeriggio in allegria con tutta la famiglia in queste particolari feste di Natale che ci vedono, a causa di un nemico invisibile e subdolo, costretti in casa. Se volete avere qualche chicca dei backstage, direttamente dalla voce degli attori e del regista, cliccando QUI potrete vedere una video sintesi della conferenza stampa di presentazione di Tutti per 1 – 1 per Tutti!

Non ci resta che augurarvi una buona visione da venerdì 25 dicembre alle 21.15 su Sky e NOWTV.