Arriva alla vigilia di Halloween, il 30 ottobre, su Amazon Prime, Truth Seekers, la serie comedy soprannaturale su una squadra di investigatori paranormali part-time che si uniscono per scoprire e filmare avvistamenti di fantasmi in tutto il Regno Unito. Trama, trailer e recensione

Truth Seekers trama, trailere, recensione Amazon PrimeDisponibile a partire da venerdì 30 ottobre in oltre 240 paesi, arriva su Amazon Prime Truth seekers, una serie comedy soprannaturale in 8 episodi, su una squadra di investigatori paranormali part-time che si uniscono per scoprire e filmare avvistamenti di fantasmi in tutto il Regno Unito, condividendo le loro avventure tramite un canale online. Mentre sorvegliano chiese infestate da fantasmi, bunker sotterranei e ospedali abbandonati con la loro gamma di aggeggi casalinghi che rilevano i fantasmi, le loro esperienze soprannaturali diventano sempre più frequenti, più terrificanti e persino mortali, iniziando a scoprire una cospirazione che potrebbe causare l’Armageddon per l’intera razza umana.

Truth seekers è una serie in cui il paranormale incontra l’umorismo passando attraverso personaggi molto diversi, da quelli più improbabili a quelli comuni, che potrebbero essere il vostro vicino di casa. Il team dei Truth Seekers è composto dall’ investigatore part-time Gus (Nick Frost), dal suo nuovo aiutante, Elton (Samson Kayo), da Astrid (Emma D’Arcy), una giovane donna alle prese con un serio problema legato ai fantasmi, e dal padre di Gus (Malcolm MacDowell). E già da questo possiamo evincere un primo grande segnale drammaturgico ispirato al genere azione, mistero, thriller alla Sherlock Holmes, che con aggiunta di un po’ di horror e del sano umorismo drammatizzante, si firma come la X – Files britannica.

 

A tal proposito, il Regno Unito è noto per le sue leggende riguardo a fantasmi, mostri e riti magici, per cui rielaborare concetti mistici in chiave moderna risulta essere la carta vincente di questa serie. I nostri protagonisti come tutti coloro che combattono e indagano, per dare un volto migliore al mondo, vengono inevitabilmente contrastati da increduli, scettici o complottisti. I loro sacrifici alla fine verranno ricompensati? Per fortuna a sdrammatizzare questo dilemma fin troppo attuale ci hanno pensato Simon Pegg, Nick Frost, Nat Saunders e James Serafinowicz, sviluppando le scene con spaccature comiche che distolgono abilmente l’attenzione dal terrificante portando lo spettatore ad una divertente e godibile visione.

Un divertente ed entusiasmante regalo di Halloween che darà inizio ad una caccia al mostro da brivido. Buon divertimento!