Dopo il grande successo del 2016, i personaggi più colorati e canterini di sempre, i Trolls, tornano protagonisti di una fantastica avventura in Trolls World Tour, in arrivo in Italia con Universal Pictures dal 10 aprile in prima visione sulle piattaforme digitali
Arriva giusto in tempo per colorare la Pasqua il nuovo musical d’animazione firmato DreamWorks Animation, Trolls World Tour, che ci riporta nella tranquilla e spensierata vita dei Trolls. Tranquillità che viene, però, sconvolta dalla la scoperta dell’esistenza di sei tribù di Troll sparse in diverse terre.
Ogni tribù sembra essere dedicata a un diverso genere musicale:
- Funk,
- Country,
- Techno,
- Classica,
- Pop
- Rock.
Scoperta che farà diventare il loro mondo molto più grande e molto più rumoroso, ma a Barb, la regina del regno del Rock, questa idea non piace affatto. Quindi vuole distruggere tutti gli altri generi per poterli riunire in un unico mondo dove tutti cantano allo stesso modo. Toccherà allora a Poppy e Branch con l’aiuto di vecchi e nuovi amici di portare l’armonia in tutte le terre, cercando di far capire a Barb che la diversità non è sinonimo di conflitto ma un’opportunità per conoscere qualcosa di nuovo e importante. Ci riusciranno? Non vi resta che scoprirlo direttamente a casa vostra dal 10 aprile sulle piattaforme digitali: Sky Premium, Apple TV, Chili, Google Play, Rakuten TV, Tim Vision e Mediaset Play.
E a proposito di musica, ad accompagnarvi in questa incredibile avventura, dove la musica è assoluta protagonista, ci saranno le voci dei giovani musicisti e cantanti italiani Francesca Michielin, Stash, Elodie, Sergio Sylvestre che hanno prestato le loro voci alla versione italiana di Trolls World Tour. Insieme a loro un partner d’eccezione, YAMAHA MUSIC EUROPE – ITALIA, leader nel settore musicale caratterizzato da un forte universo di valori che il marchio trasmette da oltre 130 anni.
Partner che con la sua divisione didattica, Yamaha Music School, ha siglato una collaborazione con Universal Pictures all’insegna della musica e improntata ai valori comuni del brand e del film: positività, amore per la musica e importanza di sviluppare la propria creatività. Valori fondamentali per la crescita delle generazioni più giovani in un momento particolare come quello che stiamo vivendo.
Infatti all’uscita del film è legato un concorso, valido dal 9 aprile al 31 maggio, a cui si può partecipare andando sul sito Vincicontrolls.it. Concorso aperto a tutti e finalizzato a incentivare gli utenti a interagire in maniera ludica, a scegliere il proprio tipo di musica e a creare un proprio contenuto suggerito dai diversi generi musicali presenti nel film. Tre i livelli di accesso:
- tutti coloro che accedono al sito potranno scaricare activity del film;
- chi si iscrive al concorso, lasciando i propri dati e scegliendo il genere musicale preferito, parteciperà all’estrazione di Kit del film e DVD del film precedente Trolls;
- chi si iscrive al concorso caricando anche un proprio contenuto musicale parteciperà all’estrazione finale di 6 strumenti musicali Yamaha (1 strumento per ciascun genere musicale). I video degli studenti delle scuole Yamaha saranno di esempio per tutti coloro che vorranno partecipare alla fase 3 del concorso.