Il trench, l’intramontabile capospalla in grado di dare quel tocco chic ad ogni outfit, questa primavera diventa l’oggetto del desiderio di tutte le fashioniste e non solo! Ecco i trend della nuova stagione calda

Dal cinema alle passerelle, il trench è uno di quei capi d’abbigliamento che, alla tregua del famosissimo tubino nero, ha fatto storia. Immancabile nelle collezioni di molti stilisti, vedi Burberry e Trussardi, è un vero e proprio passepartout nei cambi di stagione in grado di rivestire e dare quel tocco di classe ad ogni tipo di outfit: dall’elegante allo sportivo.

Un capo estremamente versatile e pratico, indispensabile soprattutto per quelle stagioni di mezzo dove ancora le temperature non sono ben definite. E come avrete già visto dalle vetrine questa primavera non farà eccezione. Riproposto un po’ da tutti i brand, il trench è tornato tra i must have di stagione, in alcuni reinterpretato in chiave più attuale nei tagli, colori e materiali in modo che ognuno potesse trovare quello più adatto al proprio stile e alla propria personalità.

Ma vediamo insieme una carrellata dei trend più gettonati tra cui scegliere quello che più fa al caso vostro!

  • Classico
    Quando si parla di trench il primo che viene in mente è proprio quello beige, doppiopetto, lungo, con cintura in vita. Quello di Humphrey Bogart in Casablanca per intenderci o quello immancabile in tutte le collezioni Burberry. E malgrado di strada ne abbia fatta, continua ad esseri uno dei capi immancabili in ogni armadio, grazie al taglio senza tempo e al beige che si abbina con tutti i colori.

    Trench classico: Burberry, Trussardi, Asos

  • Man style
    Uno dei trend di questa primavera prende in prestito tessuti e stampe dal guardaroba di lui ed ecco che troviamo, per chi vuole enfatizzare l’aspetto più serioso di questo capo, righe e quadrettati.

    Trench man style: Stradivarius, Nina Ricci

  • Ladylike style
    Quelle più romantiche che non vogliono rinunciare mai ad un aspetto super femminile e temono un po’ quel pizzico di rigore del trench, possono optare per modelli realizzati in materiali tipici del guardaroba femminile come pizzi, broccati o organze di seta come quelli proposti da Max Mara.

    Trench Ladylike style: Pinko, Maison Margiela, Max Mara

  • Vinilico
    Il vinile segna il suo ritorno non solo nella musica ma contamina anche la moda diventando il materiale più cool di questa primavera estate. Quindi se amate apparire e non passare mai inosservate, sicuramente questo è il pezzo forte che non può assolutamente mancare nel vostro armadio!

    Trench in vinile: MSGM, ATTICO

  • Colore
    Con il ritorno delle giornate di sole, volete dare un tocco di colore al vostro look? Ecco allora che il trench abbandona il solito beige e si tinge di nuance pastello e colori accesi per donarvi energia e buon umore in ogni momento della vostra giornata.

    Trench colorati: Zalando

  • Destrutturato
    Per chi non ama il classico ma comunque non vuole rinunciare ad un capospalla di mezza stagione, ecco che il trench si evolve, con tagli asimmetrici, senza maniche, inserimenti di tessuti diversi, per creare un capo estremamente attuale e cosmopolita, che non faccia assolutamente passare inosservate!

    Trench destrutturato: Loewe, Alexander McQueen