Perché non perdere neanche una puntata della nuova serie HBO, in onda su SKY e NOW TV, The Undoing? Ve lo racconto nella mia recensione!

The Undoing, la serie tv del momento con Nicole Kidman e Hugh GrantOggi voglio consigliarvi una mini serie assolutamente da vedere, perfetta per tutti, un classico thriller di quelli che non si vedevano da tempo: The Undoing. E proprio a questo è dovuto il suo successo: essere una classica serie gialla, dove fino all’ultimo chiunque può essere l’assassino e i fatti ti confondono per tenerti sulle spine.

Ovviamente la sua riuscita è anche e soprattutto avere nel cast degli attori davvero sublimi, Nicole Kidman e Hugh Grant hanno realmente fatto un lavoro eccellente.

LA TRAMA

Grace (Nicole Kidman) e Jonathan Fraser (Hugh Grant) sono due professionisti affermati di New York, lei una bravissima psicoterapeuta, invece lui un oncologo pediatrico.

Sono sposati felicemente e benestanti, hanno una bella casa a Manhattan e il loro figlio dodicenne Henry frequenta una prestigiosa scuola privata.

Tutto questo castello dorato comincia a crollare quando muore la mamma di un compagno di scuola di Henry e nello stesso tempo Jonathan improvvisamente sparisce e diventa il sospettato principale.

Le menzogne che ci sono nel rapporto apparentemente idilliaco tra Grace e Jonathan cominciano ad essere scoperte.

Cliccando QUI potrete vedere una clip tratta da The Undoing.

Dal creatore di Big Little Lies, David E. Kelley, serie che ha riportato sul piccolo schermo proprio la magnifica Kidman e dalla regista Susanne Bier, nota per aver diretto anche The night manager (altra serie con ottimi attori come Hugh Laurie e Tom Hiddleston).

La rivelazione di questa mini serie è una giovane attrice italiana che ha passato l’esame a pieni voti!

Matilda De Angelis interpreta la vittima Elena Alves, sexy, intrigante ed eccentrica, è piaciuta davvero a tutti e questa apparizione le aprirà sicuramente le porte di Hollywood.

CURIOSITÀ SU THE UNDOING

Una curiosità per chi deve ancora iniziare la visione di questa serie, quando sentirete partire le note della colonna sonora ascoltate la voce della cantante e ritroverete la candida voce di Nicole Kidman.

Sulle note di una canzone molto conosciuta, Dream a Little Dream of me la Kidman ha voluto dilettarsi anche come cantante, ed è andata così bene che questa è sicuramente la ciliegina su una torta riuscita perfettamente.