the old man serie tv Disney plusOggi sono qui per consigliarvi una serie tv che in Italia è passata un po’ in sordina, ma che vede il ritorno di Jeff Bridges sugli schermi. In questo articolo vi racconto di cosa parla la serie tv “The Old Man”, del meraviglioso cast che è stato scelto e dove si può vedere. Sono sicura che dopo questo articolo comincerete subito la visione!

Di cosa parla The Old Man?

La serie tv The Old Man è un thriller di spionaggio, è incentrata su Dan Chase (Jeff Bridges), fuggito dalla CIA decenni fa e che vive come fuggiasco. Il giorno che arrivano dei sicari per cercare di ucciderlo, il vecchio Chase capisce che per assicurarsi ancora un futuro deve fare i conti con il suo passato. Deve abbandonare il suo rifugio segreto dove ha trascorso in incognito i suoi ultimi trent’anni e rimettersi in gioco. Il vicedirettore del controspionaggio dell’FBI viene chiamato in causa per dare nuovamente la caccia a Dan Chase. La storia è basata sul romanzo omonimo del 2017 scritto dall’autore Thomas Perry e adattato da Robert Levine e Jonathan E. Steinberg. I due sceneggiatori sono già autori di molti altri capolavori, tra questi la serie Black Sails.

Il cast della serie tv

Il cast di questa serie tv è davvero stellare, non solo il meraviglioso Jeff Bridges che torna sullo schermo dopo la sua malattia (linfoma gastrico). L’altro grande attore di Hollywood della serie è John Lithgow, che interpreta il vicedirettore del controspionaggio che da la caccia a Chase.
L’attore è conosciuto per essere il protagonista della sitcom Una famiglia del terzo tipo, ma anche al ruolo di Trinity nella serie televisiva Dexter. Ricordate anche la serie dei primi anni 2000 “Il giudice Amy”? Qui ritroverete anche lei, Amy Brenneman. Sarà una affittacamere che si troverà suo malgrado sul cammino di Dan Chase.

Una nota di merito anche alla bravissima Alia Shawkat, che ho conosciuto nella serie Arrested Development (da vedere!).
È una agente attiva sul campo dell’FBI insieme a un altro agente, della CIA, interpretato da E.J. Bonilla (Unforgettable, The long road home). Ci sono molti altri attori statunitensi riconoscibili in The Old Man, davvero una serie con una base recitativa solida.

Dove si può vedere The Old Man

La serie tv di spionaggio “The Old Man” è disponibile per la visione sulla piattaforma streaming Disney+. È andata in onda con i primi due episodi e gli altri con una puntata alla settimana, ma ora troverete tutte le sette puntate per una maratona di tutto rispetto. Per vedere Disney+ è necessario avere un abbonamento attivo, la piattaforma si può vedere via browser, app, Smart Tv, Sky Q e Sky Glass.