Netflix ha finalmente annunciato la data di uscita della quarta stagione di The Crown. Eccola insieme alle immagini del teaser trailer che vede tra i protagonisti Lady D (Emma Corrin) e la Thatcher (Gillian Anderson)

The Crown 4 data di uscita della quarta stagione, trailer e anticipazioniThe Crown è senza dubbio una delle serie televisive britanniche più belle e una delle più viste su Netflix. Sarà anche perché racconta il dietro le quinte della dura vita della Regina Elisabetta e di tutta la famiglia reale, con molti retroscena, tutte le regole imposte.
Ovviamente è una versione romanzata della storia reale, che è stata comunque molto acclamata dalla critica, e ha ricevuti elogi per la regia, la scrittura, la bravura degli attori ma soprattutto per l’accuratezza nel raccontare fatti storici.

Quando esce la quarta stagione?

Con l’attesissimo Teaser Trailer della nuova stagione,  Netflix annuncia che la quarta stagione di THE CROWN sarà disponibile in esclusiva in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo dal 15 novembre 2020.

Un’ottima notizia davvero per noi fans della serie, già felici di aver saputo qualche mese fa che la serie finirà con la sesta stagione e non con la quinta come all’inizio Netflix aveva annunciato!

Anticipazioni, cast e teaser trailer

Nella quarta stagione la regina Elisabetta, interpretata da una bravissima Olivia Colman, e la sua famiglia sono occupati a salvaguardare la linea di successione, assicurandosi di trovare la sposa più adatta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a 30 anni è ancora celibe.

La nazione inizia a risentire dell’impatto delle politiche di divisione introdotte da Margaret Thatcher, la prima donna inglese investita della carica di primo ministro.

Tra lei e la regina sorgono tensioni che peggioreranno quando la Thatcher guiderà il Paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all’interno del Commonwealth.

Margaret Thatcher sarà interpretata da una favolosa Gillian Anderson (la Scully di X-Files) new entry di questa quarta stagione e sappiamo già che sarà all’altezza del personaggio.

In più vedremo la storia d’amore tra Carlo e una giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) che regalerà una favola estremamente necessaria all’unione del popolo britannico, anche se a porte chiuse la famiglia reale sarà sempre più divisa.

 

Sembra anche che la quarta stagione racconterà anche di un evento molto discusso in Inghilterra: nel luglio del 1982 uno sconosciuto riuscì a intrufolarsi nella stanza di Elisabetta II, causando terrore e paura in tutta la società inglese. Non possiamo che aspettare questa nuova stagione con molta curiosità!