Trama, trailer e recensione di Tenet l’originale thriller sci-fi di Christopher Nolan, una produzione Syncopy presentata da Warner Bros. Pictures. Dal 26 agosto nei cinema italiani distribuito da Warner Bros. Pictures
Dopo oltre 5 mesi di chiusura, finalmente il cinema riparte e lo fa in modo davvero spettacolare portando in sala TENET, il nuovo thriller sci-fi scritto e diretto da Christopher Nolan, che finalmente è riuscito a realizzare il desiderio di fare un film di spionaggio portando un’interessante novità nel genere.
Girato in ben 6 Paesi (Estonia, Italia, India, Danimarca, Norvegia, Regno Unito e Stati Uniti) TENET si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale, dove i diversi Stati si sono uniti, al di là degli interessi individuali, per risolvere un intricato enigma e scongiurare la fine del Mondo. Nei panni del Protagonista (John David Washington), un agente ben addestrato e allo stesso tempo particolarmente sensibile, a cui viene assegnato un importante compito: fermare quella che si prospetta come una minaccia peggiore dell’Armageddon. Per bloccarla il Protagonista ha solo una misteriosa parola, Tenet e l’aiuto dell’agente speciale Neil (Robert Pattinson), sua vecchia conoscenza con il quale dovrà attuare una manipolazione temporale, nota come inversione che dovrebbe permettere di deviare il corso naturale delle cose, consentendo loro di scongiurare la terza guerra mondiale e salvare l’umanità.
Quando si tratta di film di Nolan difficilmente si riescono ad avere molti dettagli sulla trama, perché è volontà del regista lasciare che il pubblico la scopra man mano sul grande schermo, questo è il motivo per cui ho cercato di darvi qualche indizio ma senza dire troppo. Anche perché il miglior consiglio che vi posso dare per godervi al meglio questo film, che vi assicuro essere intrattenimento allo stato puro dal primo all’ultimo minuto, è “NON TENTATE DI COMPRENDERLO… SENTITELO“! Prima di entrare in sala sgombrate la mente e lasciatevi affascinare da tutto ciò che vedrete e sentirete: scene d’azione mozzafiato, elementi thriller, costruzione dei personaggi, relazioni umane, interpretazione dello straordinario cast di attori e colonna sonora, cuore pulsante del film… Lasciatevi rapire dalla bellezza delle immagini e dal diverso modo di vedere le cose che Nolan vi offre in TENET, solo così riuscirete a godere appieno di questa incredibile esperienza cinematografica che non ha precedenti!
Un vero e proprio gioiello ulteriormente impreziosito da un cast d’eccellenza, formato, oltre che dai due protagonisti principali, da Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Debicki, Himesh Patel e altri grandi nomi, come Kenneth Branagh, nei pani dello spietato trafficante di armi Andrei Sator e Michael Caine.
Assolutamente da vedere al CINEMA!