I primi raggi di sole ti fanno venir voglia di cambio stagione? Ecco allora le tendenze moda primavera-estate 2022 con i capi che assolutamente non dovranno mancare nel tuo armadio dalle mini gonne alle intramontabili bikers!

Tendenze moda Primavera-Estate 2022Tornare alla vita dopo un lungo periodo di stasi avvolti dalle tute e guardaroba basici, significa risvegliare i sensi e far tornare il nostro corpo protagonista assoluto delle nostre attenzioni. Non a caso il focus delle tendenze moda primavera-estate 2022 si accende di colori shock, tinte fluorescenti e vibranti, con piacevoli new entry come le bikers, giacche di pelle consumate e vissute, da indossare con sotto praticamente nulla.

Non mancano all’appello nemmeno le montagne di paillettes coloratissime per un effetto party ultra sexy, per riecheggiare i bagliori degli anni d’oro della disco di Studio 54. Il messaggio arriva forte e chiaro: riprendiamo in mano la nostra vita, e “facciamo furore”.

Ma ora passiamo in rassegna quali sono le tendenze della moda primavera-estate 2022.

LE 5 TENDENZE MUST HAVE DELLA PE 2022

  1. Il ritorno della vita bassa e quindi degli ombelichi in vista e dei fianchi in mostra
    La minigonna o gonna corta-cortissima sarà il key item di tanti look college inspired. Al fianco delle gonne corte e delle minigonne a pieghe, con spacchetto e maxi cintura con fibbia logo, si abbinano, top basici a fascia, Sicuramente l’emblema del minimalismo.
  2. La tinta unita nei toni elettrici dei neon e dei flou, è assolutamente la parola d’ordine
    Anche l’utilizzo di due tonalità mixate è concesso purché ci si diverta con mix come arancione/fucsia o arancione/verde che sono tra quelli più gettonati, oppure giallo e viola, o turchese e viola.
  3. Tessuti leggeri, freschi e trasparenti
    Per un accattivante e sensuale look vedo non vedo! Se abbinati a un chiodo, un giubbino jeans o una giacca uomo oversize, conferiscono al look un tocco da dura sdrammatizzando il fluttuare delle stoffe e smorzando un po’ i toni accesi. Se completate il vostro look con un paio di camperos, il gioco è fatto. Avrete vinto!
  4. Un tocco di inizio anni 2000
    Per un look più etereo e classico, per quanto classico non lo sarà mai, con un foulard in tessuto che riprenda le sfumature predominanti dell’abito, un sandalo alto e un bracciale rigido e largo, non si sbaglia mai.
  5. Slingback Chanel
    Sottoforma di ballerine slingback e décolletées slingback con tacco a stiletto oppure con zeppa, nella classica colorazione beige e nero o in nuovi accostamenti moda, la scarpa lanciata oltre 60 anni fa dalla Maison Chanel continua indiscutibilmente a fare tendenza!

Care lettrici, è il momento di aprire le porte ai colori, alla grinta di ricominciare e alla bellezza. È il momento di mettere al centro del mondo noi stesse e il nostro corpo!