Tendenze moda estate 2019Cari lettori, scrivere questo articolo è stato dolorosissimo per me, essendo una fashion addicted. Ma alla fine ci sono riuscita senza mettere mano alla carta di credito. Detto ciò, andiamo a scoprire insieme quali saranno le principali tendenze moda estate 2019?

Pronti? Niente paura, i grandi classici non mancano, ma con qualche rivisitazione sorprendentemente accattivante. Ad esempio, chi non ha un trench nel proprio guardaroba?

Trench

Il trench è sinonimo di eleganza e raffinatezza, è amico del brit look per eccellenza e continuerà più che mai ad essere presente nelle nuove collezioni perché è un capo senza tempo. Ora, immaginate! Provate a renderlo speciale combinandolo con fantasie insolite e colori improbabili e visualizzerete un piccolo assaggio di cosa ci proporrà l’estate in arrivo.

Blazer

Ma il trench non è l’unico classico ripescato dal passato con cui le nuove collezioni si sono divertite a giocare. Il blazer da uomo ad esempio si allunga, diventando un mini dress da donna. Il fascino della giacca maschile si trasforma in un abito sexy per le gentili curve femminili, creando una combinazione esplosiva e di tendenza tutta da sbottonare.

Abiti lunghi

Tra i top trend di questa estate 2019 non mancano abiti lunghi e morbidi, dalle forme asimmetriche, portatori di un messaggio romantico, elegante e anche comodo direi, adatto non solo allo champagne al chiaro di luna. A supporto delle lunghezze che spesso possono risultare dunque impegnative, arrivano materiali che rappresentano Il vero cambiamento delle nuove tendenze. Tessuti leggerissimi, velati e plissettati che risultano eterei e sensuali, donando alla lunghezza una portabilità senza troppi vincoli climatici e fisici. I tessuti morbidi sono infatti quelli che meglio si adattano ad ogni tipo di fisico e altezza. Il vedo non vedo cela i difetti e mostra le parti migliori creando quell’attesa che da sempre muove la fantasia di tutti.

Animalier

Pantaloni, scarpe, cappotti e accessori sono ricoperti con stampe, pois, fiori, righe e animalier, quest’ultima fantasia pare abbia fatto invaghire ogni donna e non solo per la stagione calda. Carismatica e aggressiva conferisce senza dubbio un carattere a chiunque la indossi.

Con gli abbinamenti adatti, ci si può districare facilmente in situazioni eleganti e con la sdrammatizzazione giusta anche in occasioni poco impegnate. Attenzione però, cautela ai tessuti con cui indossate un capo animalier e cosa ci mettete vicino, è molto facile cadere nell’esagerazione, quindi non ne abusate.

Beige

Parlando di eleganza, la novità più chic della stagione è il beige nelle sue svariate gradazioni e combinazioni, insieme all’argento. Vince per le donne più classiche il tono su tono.

Righe

Piume, volant, reti da pesca, paillettes e lavorazioni all’uncinetto invece sono le tendenze per le donne che hanno voglia di giocare con forme nuove e non passare inosservate. Ma sapete per cosa vado matta io? Per le righe bianche e nere. Ecco l’ultima chicca trend di questa estate 2019, abiti, gonne, tute a righe spezzate da accessori fluo.

Asimmetrici e con scollature vertiginose, gli abiti a righe ricordano tanto il gangster style statunitense con rivisitazioni futuristiche.
Gli accessori dunque riconfermano la loro posizione da co-protagonisti, in quanto sono loro ad indirizzare l’abito nella giusta direzione. Sono sempre i piccoli particolare a raccontare chi siamo e dove andiamo.

Accessori

Le scarpe e le borse di tendenza sono anch’esse coloratissime, il giallo e l’arancione fluo-mat ed il color argento-metallo sono in pole position in questa estate 2019, seguiti dalle stampe floreali e animalier.

Il tacco resta alto e sottile per le occasioni più eleganti e la punta del decollete invariata, con qualche variante sui lati, spesso asimmetrici, per tutte le altre, la comodità è regina.

Il tacco si allarga e si rivisitano i più tradizionali sandali di gomma arricchendoli dei più sontuosi e divertenti abbellimenti. Paillettes e plastica trasparente in sostituzione della classica fascia centrale, donano alla scarpa un tocco di magia, perché del resto anche cenerentola va agli aperitivi.

Borse monogram

In ultimo cari lettori, non possiamo non parlare delle borse monogram che hanno fatto breccia nel cuore delle fashioniste e vale lo stesso per le cinture, colorate e multiformi, che quest’anno sono indispensabili compagne di abiti e cappotti e… Il cappello di paglia!

Cappello di paglia

Si, proprio lui, abbinato ad un costume intero ed un copricostume velato magari animalier. Ma non sto parlando del classico cappello, ma di una esuberante rivisitazione chic, adornata e arricchita di trecce, piume o altro ancora per un effetto decisamente scenico.

Pantalone ciclista

Potrei finire qui, ma devo ammettere che quest’anno c’è anche un’altra tendenza, che devo ammettere di non amare affatto, ma per dovere di cronaca la devo menzionare: i pantaloni modello ciclista. Tutti gli stilisti li hanno lanciati in passerella in nome della comodità, abbellendoli con giacche o camicette classiche per allontanarci dalla sola idea che ne abbiamo, di indumento ginnico.

Cari lettori, ma ne siamo convinti? I ciclisti non starebbero bene nemmeno a Charlize Theron, o forse a lei si… Ma diciamo la verità, non sono molto femminili nemmeno in ambito sportivo, figuriamoci ad un pranzo di lavoro. E poi, tutti sappiamo che tagliare la gamba sopra il ginocchio è un suicidio.

Ad ogni modo ci sarà un perché, secondo voi? Cosa ne pensate? Li indossereste? Fatecelo sapere nei commenti dell’articolo o del post Facebook. Per il resto, cos’altro aggiungere se non che ci sarà da divertirsi per negozi, quindi felice shopping a tutti per scegliere il vostro look estate 2019!