Tendenze moda autunno inverno 2021/2022Cari lettori, il sole ancora ci sorride e i nostri pensieri sono rivolti al qui e ora, ma settembre è già finito e anche gli ultimi vacanzieri sono tornati alla vita di un tempo, quella che al mattino ci fa pronunciare la fatidica frase, cosa metto a lavoro oggi? E stasera a teatro? Domani esco a fare shopping… Ma quali sono le tendenze moda autunno inverno 2021/2022?

Noi di Lifestyle made in Italy amiamo essere sempre pronti e giocare di anticipo, per questo vi raccontiamo cosa abbiamo visto durante le sfilate della fashion week 2021/2022 di Milano e Parigi per stuzzicare il vostro appetito modaiolo.

LOOK PIÙ COOL DELLE TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2021/2022

I look più rappresentativi ed eye-catching delle nuove collezioni, mostrano stratificazioni e accostamenti tra stampe, colori, materiali e superfici diverse, delineando una proposta poliedrica, fresca e multiculturale.

Una delle proposte più viste, adatta anche per un look da lavoro, è la gonna plissé con il blazer. Un’accoppiata imperdibile, un connubio irresistibile che unisce al rigore del blazer un risvolto più leggero e bon ton, dato dalla gonna.

Il classico e sobrio abito midi o alla caviglia, perfetto per ogni occasione come il tailleur pantalone e il tubino, restano anche per quest’anno capi che non dovranno mancare nel nostro guardaroba e per chi ama la comodità e l’informale, grande ritorno dei pantaloni a vita alta, che slanciano la silhouette e riducono la pancia. Cosa da non sottovalutare.

COLORI MODA AUTUNNO INVERNO 2021/2022

Sarà un inverno sobrio ed elegante a quanto pare, ma quali sono i colori più adatti a modelli così classici? Non non quelli a cui state pensando…

I colori di questo autunno/inverno saranno forti, eccentrici, carichi di personalità e densi di una femminilità che non ha alcuna intenzione di diluirsi o di essere smorzata dagli styling in cui compaiono. I colori protagonisti delle tendenze moda 2021/2022 si palesano a noi come una forma di rinascita e sono: fucsia, oro, rosso, la, lavanda, abbinati con il cammello, che a quanto pare non ci abbandona nemmeno quest’anno.

I MATERIALI

Il focus principale della proposta tendenze per la stagione Autunno-Inverno 2021/2022 è stato in realtà il volume dei materiali interpretata oltre che nell’idea di tridimensionalità, anche nelle sovrapposizioni, floccate, laserate e sfrangiate.

La proposta degli effetti a intarsio è stata accolta con interesse, dando vita a nuovi intrecci e disegni. Moltissimi gli effetti “incrostati”, soprattutto nella stampa, dove questa idea è stata sviluppata in tonalità terrose. Le fibre molto pregiate, spesso ecosostenibili, riescono a interpretare un aspetto rustico ma sofisticato dove creatività e tradizione rappresentano una visione di insieme armonica.

Cari lettori, immaginate che tutto il calore della lana vi abbracci con eleganza colorando il vostro umore con un tripudio di colori , ecco, questo è l’inverno che vi aspetta…