Stagione che cambia nuovo “Color di Diktat” di Pantone che arriva e allora vediamo insieme una carrellata dei colori di tendenza moda del prossimo Autunno-Inverno 2017/2018 direttamente dalle passerelle

pantoneCome saprete benissimo quando gli stilisti immaginano ogni loro nuova collezione pongono massima attenzione per quanto riguarda la palette cromatica a quello che è il “Color Diktat” del massimo esponente in materia di colore: PANTONE, l’azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica e della catalogazione dei colori.

E visto che con settembre inizia anche una nuova stagione di tendenze moda, da fashion lover quale sono non potevo mancare al richiamo del trend colore di Pantone per il prossimo Autunno/Inverno 2017/2018 da condividere con voi care amiche. E vi preannuncio che sarà una stagione fredda coloratissima in cui il MUST sembra essere: la moda non va in LETARGO!

Dai collant, ai capi spalla, passando per abiti soffici come piume e accessori super glamour, potremmo divertirci a mixare capi e colori squillanti, che porteranno un raggio di sole in tutte le nostre giornate che sono sicura saranno un po’ meno fredde!

Ma bando alle ciance, lasciamo parlare le immagini che ho raccolto per voi dalle sfilate.

I colori

  • ROSSO REGALE: senza dubbio è il colore della Magnificenza, dell’eleganza e della sensualità
    come dimostrano anche questi capi firmati Max Mara. Linee morbide e sensuali, che cadono sinuose seguendo le linee naturali del corpo senza mai costringere. Per una donna sicura di sé, che non ha paura di osare ed è in grado di sedurre anche con maglione a collo alto e pantalone dallo squisito taglio maschile.

  • VIOLA: e a proposito di cromoterapia, questo è di sicuro il più vicino al colore dei mirtilli che possiamo utilizzare anche negli outfit come anti-aging. Tutte da gustare le diverse declinazioni proposte nell’ordine da Marni, Ferragamo e Chloè.

  • AZZURRO CIELO: intenso e vivo per regalarci ancora uno scampolo d’estate! Come potete ammirare, negli splendidi modelli, nell’ordine, di Louis Vuitton, Franco Ciambella e Philosophy di Lorenzo Serafini.

  • ROSA CIPRIA: ovviamente nella stagione in cui le coccole fanno assolutamente più piacere, non può mancare un pizzico di romanticismo ed ecco che fa capolino il rosa in tonalità vagamente retrò con dettagli preziosi come dimostrano l’irresistibile bag firmata Bottega Veneta.

  • GIALLO: Energizzante, nella declinazione curry esotico e caldissimo proposta da Bottega Veneta oppure squillante e solare come quello scelto da Franco Ciambella per la sua collezione.

  • I VERDI: brillanti e vitaminici per look super ricercati come quelli proposti da Emilio Pucci e Maison Margiela.

  • BLUE DENIM: è il Blue for Work, quotidiano. Pratico per Donne che affrontano la loro giornata frenetica con un tocco stilosissimo. Su tutti vi propongo i modelli di Calvin KleinChristian Dior.

  • BORDEAUX: avvolgente e intenso, come il vino da cui prende il nome. Un modo per iniziare a indossare il colore d’inverno, senza tradire il nero, con la grande differenza della carica intensa di questa fantastica tonalità di rosso.

  • BIANCO: immensamente e semplicemente Bianco è il prossimo Autunno-Inverno per CHANEL e le spose di Giambattista Valli! Charme che diventa sofisticato soprattutto nel total look. Superfluo dire che è un colore che ADORO d’inverno!

Preso appunti? Se non siete ancora stanche seguitemi anche sul mio profilo Instagram @francescamura5 dove strada facendo darò consigli Fashion su come proporsi al meglio in questa nuova stagione di moda ormai alle porte!

Alla prossima, la vostra Francesca Mura.