Tutte pazze per i costumi da bagno! Ma quali scegliere per essere super glamour sotto i raggi del sole o per un rinfrescante aperitivo in spiaggia al tramonto? Ecco i modelli più hot!

Costumi da bagno estate 2021: i modelli Calzedonia e Intimissimi più glamCostumi da bagno! Scopriamo insieme i più cool dell’estate 2021. L’incertezza e la rinunce degli ultimi tempi hanno condizionato molte delle nostre scelte, soprattutto riguardo lo shopping, facendoci dimenticare quanto sono golosi i nostri guardaroba alle porte delle vacanze. Aperta dunque ufficialmente la caccia ai costumi da bagno. Ma quali comprare?

Sempre di moda i costumi passpartout, dallo stile basic e minimale con tagli sartoriali semplici e netti o a tinta unita. Con quelli non si sbaglia mai, i classici, non passano di moda, e se badiamo al risparmio, questo è un bel vantaggio.

La vera novità di quest’anno sono le linee asimmetrie, che già hanno fatto capolino la scorsa estate, ma non hanno avuto modo di esplodere a dovere per ovvi motivi.

La richiesta di costumi da bagno asimmetrici è dunque aumentata enormemente che siano interi o due pezzi, questa tipologia di swimwear offre la possibilità di giocare con le simmetrie trasformando pregi e difetti del proprio corpo in punti di interesse per gli osservatori più interessati. La loro comodità è indiscutibile e l’eleganza degli intrecci non trascurabile.

I COSTUMI CALZEDONIA E INTIMISSIMI

Costumi da bagno estate 2021: i modelli Calzedonia e Intimissimi più glamI brand come IntimissimiCalzedonia ai quali siamo maggiormente affezionati e che ci permettono di acquistare a un ottimo prezzo e a una alta qualità, offrono sempre una vasta gamma di scelte. C’è n’è davvero per tutti i gusti e per ogni personalità, ma allo stesso tempo per chi vuole indossare capi all’avanguardia, le loro ultime proposte sono di certo la scelta giusta.

Stampe e colori non mancano, come sempre, ma il must have di questa estate è la fantasia cachemire. I toni sul marrone, oro, nudo e beige conferiscono al capo un tocco chic. Accompagnarlo con un bracciale e un paio di sandali dorati può fare la differenza.

I tessuti sono come sempre vari: cotone, ciniglia elasticizzata, eco pelle e anche tulle, ma quest’anno vince il lurex. Abbellire laccetti e bretelle con gioielli o pailettes è di moda da tempo, ma sembra che continui a piacere sempre più. Quindi si agli accessori e ai gioielli sia a completamento del capo sia aggiunti a vostro piacere.

Costumi da bagno estate 2021: i modelli Calzedonia e Intimissimi più glamUna evidente predisposizione dunque questa estate per i colori della terra e della natura, una tendenza green? Senza ombra di dubbio si. La scelta dei numerosi brand di seguire scelte ecosostenibili sta diventando sempre più comune. La moda e il pianeta sono diventati buoni alleati e noi consumatori ne stiamo beneficiando. Nuove idee, nuove proposte e nuovi materiali vengono impiegati sempre più spesso per un vantaggio comune.

Non ci resta che comprare un po’di abbronzante e decidere che costume indossare il prossimo week end.

Io voto per le asimmetrie 😉