Tendenze borse Primavera Estate 2020 consigli per outfit super coolCare lettrici, oggi parliamo di tendenze borse Primavera Estate 2020 e dei modelli più in voga. Già intravedo un luccichio nei vostri occhi…

Direttamente dagli ultimi outfit street style avvistati in occasione della fashion week, la prima cosa che salta all’occhio è la scelta di modelli minimali. L’accessorio viene oggi riconosciuto e caratterizzato esclusivamente dalla forma e dai materiali utilizzati.

L’attenzione è tornata tutta sul “saper lavorare la pelle”, dunque all’artigianalità che da sempre ha caratterizzato il successo del Made in Italy. Parliamo di una pelle fantasiosamente e diversamente arricchita da sapienti intrecci di vimini o paglia grezza, altri materiali must di questa nuova stagione insieme al tessuto, il cui tocco di classe completa l’accessorio in maniera sempre distinguibile.

La nuova tendenza di mischiare i materiali è la vera novità. Del resto come ci insegnano i designer di interni, rompere uno stile antico con un tocco moderno o viceversa è estremamente cool, dunque per la moda vale lo stesso criterio.

Le borse Primavera Estate 2020 infatti, guardano decisamente al passato, i modelli sono strutturati su geometrie trapezoidali o a bauletto, con chiusure a girello o con lucchetto.

Ecco dunque che spopolano modelli iper-femminili come le handbag e le maxi pochette (da indossare anche di giorno), con quell’irresistibile fascino retrò. Ne sono un esempio queste splendide borse in pelle e vimini di richiamo vintage di Alice Montegallo.

Ritornano di moda anche le borse anni 70, con le lunghe tracolle di cuoio e una pioggia di frange ed ecco che Pomandère e Montegallo hanno creato per noi un oggetti magici, che esprimono tutto l’ardore di quegli anni con rivisitazioni d’avanguardia, che ben conoscono e accontentano la donna di oggi.

Ma ci si diverte anche con le stampe coccodrillo, impreziosite di colorazioni eccentriche dorate o argentate, per rendere l’accessorio ancora più prezioso.

La misura preferibile per questo genere di borsa è la small, mini o micro.

Per quanto riguarda le borsette da sera, gli stilisti hanno creato veri e propri sacchetti di tessuto, per lo più raso che si sono imposti con grazia ed eleganza sulle passerelle della fashion week 2020.

Un esempio è questa splendida borsa di Mes Demoiselle color bronzo, un colore tra l’altro molto gettonato per la primavera insieme a tutte le tonalità naturali.

Tendenze borse Primavera Estate 2020 consigli per outfit super coolÈ facile da abbinare, è elegante con tutto e se arricchito di un effetto cangiante potrebbe bastare ad impreziosire qualsiasi abito in più svariate occasioni.

Per le amanti delle borse XXL purtroppo brutte notizie, i tagli più moderati a forma di sacchi e secchielli le hanno completamente sostituite.