Jeans strappati, pullover e t-shirt da uomo: questi i capi che anche per la PE 2018 saranno protagonisti di ogni guardaroba maschile, confermandosi intramontabili must have. Gli abbinamenti si fanno grintosi, i codici dell’eleganza si mescolano con quelli dell’ abbigliamento uomo casual per dare vita a uno stile ricco di personalità e raffinato, mai eccessivo e sempre chic. È il caso dei jeans strappati da cui scompaiono scoloriture e macchie troppo evidenti. Inossidabile la vestibilità skinny che si alterna a quella regular e oversize.
Abbigliamento uomo casual: le nuove proposte dei Brand del lusso
Sulle passerelle di tutto il mondo sfilano le collezioni delle principali Maison, spesso accomunate da un ritorno agli anni ’60 e ’70. Protagonisti indiscussi di questa stagione: i tessuti morbidi. È il caso di Saint Laurent che per la PE 2018 propone polo e t-shirt da uomo oversize in jersey di cotone. Prevalgono il nero e il bianco, ma non mancano nuance accese come il rosso e il giallo, oppure neutre come il grigio e fantasie mélange.
Le collezioni di abbigliamento casual da uomo proposte da Fay rimangono fedeli allo stile chic che da sempre caratterizza tutti i capi del Brand, con un occhio puntato ai nuovi trend per quanto riguarda le tonalità dei pullover da uomo girocollo e con scollo a V, proposti in nuance accese.
Chic e raffinata anche la collezione Hugo tra cui spiccano pullover da uomo girocollo o con scollo a V, in tessuti morbidi come la seta e il cotone, e in nuance classiche come il marrone, il grigio o il nero. Non mancano, anche in questo caso, maglioni dai colori più accesi, tra cui il rosso, perfetti in abbinamento a giacche o pantaloni dalle tonalità neutre.
Giorgio Armani guarda agli anni ’60 proponendo fantasie geometriche, colori tenui e una vestibilità più attillata per i suoi pullover da uomo, mentre le iconiche t-shirt in jersey di viscosa stretch sono impreziosite da minuziosi ricami, stampe ricercate e motivi geometrici.
Si ispira agli anni ’90 la collezione Spring Bloom di Lacoste, che propone le sue classiche t-shirt da uomo in colori vivaci e logo ricamato sul petto.
Abbigliamento uomo casual: jeans ripped
Particolarmente apprezzati anche per questa stagione i jeans strappati o con effetto used,
da cui spariscono scoloriture, tagli e macchie troppo eccessive. Ne sono un esempio i jeans strappati con vestibilità skinny di Saint Laurent o quelli effetto used, in denim di cotone con strappi non troppo accentuati, proposti da Emporio Armani. Lontani dagli eccessi anche i jeans ripped di Calvin Klein con taglio slim, regular o dritto. Appena accennati gli strappi dei jeans firmati Siviglia, così come quelli dei jeans Fay.
Fedele al suo stile irriverente, Dsquared2 si diverte a mixare lavaggi, tagli, ricami, applicazioni e colori per jeans dal design sempre innovativo ed estroso.