Tendenza arredo: personalizza colore e intensità della luce di casa tuaAdesso la luce può essere controllata nella sua intensità e temperatura colore con una nuova tecnologia che la rende confortevole e conveniente. Il Gruppo Raina ha presentato la nuova tecnologia Vario nelle sue due modalità Lumen e Kelvin

Il sistema Vario quindi ha due modalità Lumen e Kelvin. La prima consente di variare la potenza e quindi la quantità di lumen emessi dagli apparecchi di illuminazione fino ad un massimo di cinque livelli. Regolando il flusso di luce si potrà quindi scegliere l’atmosfera che più si desidera nella propria stanza. Con un flusso leggero, al 50%, si avrà un ambiente domestico rilassante, ideale per leggersi un libro, riposarsi sul divano con un po’ di musica in sottofondo o fare un aperitivo, mentre un flusso medio, regolato al 75%, funziona bene per le normali attività domestiche, come cucinare, ed è perfetto anche per la zona living. Il flusso completo al 100% garantisce concentrazione e perciò è indicato per lavorare. La modalità Kelvin invece rende possibile la variazione della temperatura di colore. Si può passare da una luce calda e avvolgente a un’illuminazione più intesa, simile a quella di una stanza soleggiata, per arrivare a una luce con effetto di giorno pieno che risalta i colori e i contrasti nell’arredo.

Il Guppo Raina è una realtà industriale consolidata nel settore dell’Illuminazione, con una storia di oltre trent’anni, si fa garante da sempre di prodotti 100% Made in Italy. Sotto lo stesso nome raggruppa tre marchi: Lookup, Ideallux e Colombo. Ogni marchio ha le sue peculiarità: Lookup punta su estetica ed efficienza, con pezzi decorativi che si adattano sia agli interni domestici che agli uffici e ai luoghi pubblici; Ideallux è la linea che si focalizza sui modelli destinati ai settori dell’industria e del terziario; Colombo identifica invece l’intera serie di sistemi dedicati all’outdoor. Tra i vari progetti realizzati ricordiamo l’illuminazione generale della Torre Hadid a CityLife.

Inoltre il Gruppo è entrato a far parte delle 50 aziende selezionate da Elite, il programma internazionale di Borsa Italiana in collaborazione con Confindustria, che supporta le realtà italiane nella realizzazione dei loro progetti di crescita.

Nei giorni del Fuorisalone 2019 le lampade del Gruppo Raina sono visibili presso lo showroom Abitare In, in viale Umbria 32 (aperto dal lunedì al venerdì, orario 9:30 – 19:00). Qui sono esposti alcuni dei prodotti della linea Lookup caratterizzati da linee geometriche pure e realizzati in acciaio al carbonio pressopiegato.

Per maggiori info: www.grupporaina.it