Trama, trailer e recensione di Tappo – Cucciolo in un mare di guai, il film d’animazione per tutta la famiglia diretto da Kevin Johnson e realizzato dai produttori di Shrek che arriverà nelle sale il 23 gennaio distribuito da Eagle Pictures
Dai produttori di Shrek arriva il 23 gennaio in sala diretto dal regista Kevin Johnson, Tappo – cucciolo in un mare di guai. La storia di un cagnolino abituato a vivere nel lusso che dopo la morte della sua amata e ricca padrona, viene improvvisamente messo alla porta dagli avidi eredi, Norbert e Claire. I due non sanno però che condizione necessaria per avere l’eredità è proprio quella di prendersi cura di Tappo, che nel frattempo è sparito. Così i due si vedranno costretti a ingaggiare uno sballato Acchiappaanimali, stile Ace Ventura, per ritrovarlo. Dal canto suo Tappo dovrà imparare a cavarsela da solo nella grande città cercando di ritrovare la strada di casa. Fortunatamente il suo inguaribile ottimismo lo aiuterà ad affrontare le difficoltà e a farsi tanti nuovi amici e una nuova padroncina: Zoe, una ragazza che sogna di diventare una cantante famosa. E proprio lei insieme ai nuovi amici a quattro zampe di Tappo, aiuteranno il cucciolo ad affrontare gli avidi e spietati Norbert e Claire, per cercare di impedirgli di mettere le grinfie sull’eredità della sua ricca padrona defunta.
Una storia semplice e ben scritta, facile da seguire anche dai più piccoli, una grafica accattivante e colori sgargianti fanno di Tappo – cucciolo in un mare di guai un film in grado di coinvolgere e intrattenere tutta la famiglia. Un ritmo incalzante, tante situazioni divertenti ed emozionati e personaggi, sia a quattro che a due zampe, variamente sfaccettati, fanno il resto riuscendo, non solo a divertire, ma anche a trasmettere importanti messaggi quali: la forza dell’ottimismo, il rispetto e la fiducia per gli altri, l’amore incondizionato degli animali nei nostri confronti e il sapersi adattare alle diverse situazioni che ci si presentano nella vita. Insomma il film giusto per chi ha voglia di una ventata di leggerezza e vuole passare un piacevole pomeriggio al cinema con tutta la famiglia!