Switzerland Literary Prize: il nuovo premio che accomuna tutto il MondoLo Switzerland Literary Prize è il nuovo grande premio della Svizzera che nasce dall’esigenza di accomunare le popolazioni di tutto il mondo, condividere emozioni e valorizzare le culture linguistiche. Un punto d’incontro dove mettersi in gioco in un paese dalla forte connotazione, paesaggistica, storica e culturale.

Il premio organizzato dall’Associazione Culturale Pegasus, celebre per le numerose manifestazioni di alto livello culturale, mette in palio assegni in franchi svizzeri, trofei e contratti editoriali per la realizzazione e la distribuzione delle opere sul mercato editoriale.

Quindi se hai scritto un romanzo non ancora pubblicato, una raccolta di racconti o di poesie puoi concorrere anche tu iscrivendoti entro il 15 aprile 2021. Per scaricare il bando e avere ulteriori informazioni visita il sito www.switzerlandliteraryprize.it.

Una sfida globale che trova nella confederazione Helvetica il terreno ideale per coltivare una nuova sfida letteraria.

È possibile partecipare in più lingue: Italiano, Tedesco, Francese, Spagnolo, Inglese e nei vernacoli italiani e stranieri.

La cerimonia di premiazione alla quale parteciperanno ospiti di prestigio si terrà il 25 settembre 2021 presso il modernissimo Plaza eventi live di Mendrisio alla presenza delle autorità locali e di personalità provenienti dai vari cantoni della Svizzera, giornalisti e critici letterari.