I filmmaker Don Hall, Qui Nguyen e Roy Conli a Roma con le voci italiane per la conferenza stampa e l’anteprima di “Strange world – un mondo misterioso”. Dal 23 novembre al cinema

Strange World – Un Mondo MisteriosoIl regista Don Hall, il co-regista e sceneggiatore Qui Nguyen e il produttore Roy Conli hanno presentato qualche giorno fa a Roma l’originale avventura d’azione Walt Disney Animation Studios “Strange World – Un Mondo Misterioso” insieme ad alcune delle voci italiane del film: Marco BocciFrancesco Pannofino e Lorenzo Crisci (clicca QUI per guardare la conferenza stampa) che prestano le proprie voci rispettivamente a Searcher, Jaeger e Ethan Clade, una leggendaria famiglia di esploratori.

Per l’occasione erano presenti anche Federica Abbate e Michele Bravi interpreti del brano originale “Antifragili”, che il pubblico italiano potrà ascoltare nei titoli di coda del lungometraggio d’animazione. Il brano è coscritto a più mani dagli stessi Federica Abbate e Michele Bravi insieme a Cheope, Alex “Raige” Vella e Francesco “Katoo” Catitti, che ne ha curato anche la produzione. Il singolo “Antifragili”, ispirato a “Strange World – Un Mondo Misterioso”, distribuito da Walt Disney Records, sarà disponibile da venerdì 25 novembre sulle piattaforme digitali.

LA PARTNERSHIP TRENITALIA E THE WALT DISNEY COMPANY ITALIA CON I TRENI A TEMA “STRANGE WORLD”

In occasione della presentazione del film Walt Disney Animation Studios “Strange World – Un Mondo Misterioso”, un Intercity con grafica dedicata è arrivato alla stazione Termini di Roma, accolto dall’ambassador Laura Chiatti; dai filmmaker Don Hall, Qui Nguyen e Roy Conli; da alcune voci italiane del film, Marco Bocci, Francesco Pannofino e Lorenzo Crisci; e da Federica Abbate e Michele Bravi. Il treno pellicolato viaggia sui binari italiani e, a partire dalle prossime settimane, a bordo di Intercity e Eurocity i bambini troveranno la carrozza Area Family a loro dedicata con le personalizzazioni di “Strange World – Un Mondo Misterioso” e giochi disegnati sui tavolini; a bordo dei treni Intercity Notte, Eurocity, Frecciarossa e Frecciargento saranno disponibili gadget a tema “Strange World – Un Mondo Misterioso” per i più piccoli fino a esaurimento scorte. L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito della partnership siglata da Trenitalia (capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS) e The Walt Disney Company Italia, costituisce una ghiotta occasione per pianificare un viaggio con l’intera famiglia: per il Ponte dell’8 dicembre, infatti, è prevista la personalizzazione dell’Area Family a tema “Strange World – Un Mondo Misterioso” nella carrozza 3 degli Intercity e nella carrozza 7 degli Eurocity Italia-Svizzera. C’è un’altra ragione in più per viaggiare con Intercity e con Le Frecce: con l’offerta Bimbi Gratis dedicata alle famiglie, i minori di 15 anni viaggiano gratuitamente e gli adulti con lo sconto del 40% rispetto al prezzo Base. Un’ulteriore opportunità di pianificare viaggi sostenibili nella nostra Penisola e non solo grazie al treno, mezzo green per eccellenza.

LA PARTNERSHIP CON BEST WESTERN PER HOTEL KIDS A PREZZI SCONTATI

In occasione della partnership tra Best Western e il film Walt Disney Animation Studios “Strange World – Un Mondo Misterioso”, è possibile usufruire di tariffe speciali per prenotare gli hotel Kids, gli alberghi dedicati alle famiglie. La promo è valida per prenotazioni da finalizzare entro il 4 dicembre 2022 per soggiorni – pernottamento più colazione – da effettuare nel periodo 7 dicembre 2022 – 8 gennaio 2023. Best Western è un brand globale che conta in Italia alberghi in 120 fra grandi città e mete d’arte. Tutti gli hotel offrono servizi di qualità e un’esperienza di soggiorno dedicata a ogni ospite. Per prenotazioni e info clicca QUI.

PARTNERSHIP EF EDUCATION FIRST CON “STRANGE WORLD – UN MONDO MISTERIOSO”

EF Education First, realtà leader a livello globale nella formazione linguistica, viaggi studio e scambi culturali, ha lanciato la sua partnership con “Strange World – Un Mondo Misterioso” in occasione di Lucca Comics & Games, tematizzando il suo iconico caravan con le grafiche del film e intrattenendo gli ospiti dell’evento con un quiz di inglese a tema. L’iniziativa è proseguita con un’attivazione di digital engagement che ha portato alla distribuzione di uno sconto speciale per prenotare una vacanza studio e partire per un’avventura meravigliosa in giro per il mondo. La promozione è stata comunicata anche con una campagna cinema dedicata.

LO SPAZIO ORIGINALE SU ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS

Inoltre, per celebrare l’arrivo dell’originale avventura d’azione, su Animal Crossing: New Horizons arriva uno spazio virtuale ispirato a “Strange World – Un Mondo Misterioso”. Infatti, Animal Crossing Life, una delle più grandi community di fan italiani, ha realizzato la speciale Isola in-game Avalonia, ispirata all’atteso lungometraggio d’animazione.

TRAMA DI “STRANGE WORLD – UN MONDO MISTERIOSO”

Il film diretto da Don Hall, racconta la storia della famiglia Clade, nella quale tutti i componenti sono esploratori e gestiscono una fattoria di famiglia. Un giorno bussa alla loro porta la presidentessa di Avalonia, Callisto Mal, giunta da loro per chiedere aiuto. A quanto pare il pando, una pianta scoperta da Searcher Clade anni prima, è in pericolo. Il pando è stata una vera e propria rivoluzione per gli abitanti di Avalonia, ma ora che la pianta è in pericolo, anche la popolazione si trova nei guai.

È così che la famiglia Clade si mette in viaggio per svolgere una nuova missione: salvare Avalonia. Durante questa impresa, però, sorgeranno tra loro diverse contrarietà, ma saranno costretti a metterle da parte nel momento in cui faranno una scoperta sensazionale: una terra misteriosa popolata da creature fantastiche.

Il nuovo film Disney è diretto da Don Hall (il film vincitore del premio Oscar® Big Hero 6, Raya e l’ultimo Drago), co-diretto e scritto da Qui Nguyen (co-sceneggiatore di Raya e l’ultimo Drago), e prodotto da Roy Conli (il film vincitore del premio Oscar® Big Hero 6, Rapunzel – L’intreccio della torre).

LE VOCI DELLA VERSIONE ITALIANA DEL FILM

Nella versione italiana di “Strange World – Un Mondo Misterioso”, Marco Bocci e Francesco Pannofino prestano le proprie voci rispettivamente a Searcher Clade, un padre di famiglia che si trova fuori dal suo ambiente in una missione imprevedibile, e all’incredibile esploratore e padre di Searcher, Jaeger (interpretati rispettivamente da Jake Gyllenhaal e Dennis Quaid nella versione originale). Il cast di voci della versione italiana del film include anche Lorenzo Crisci nei panni del figlio sedicenne di Searcher, Ethan, che desidera l’avventura (interpretato da Jaboukie Young-White nella versione originale); Lucy Campeti nel ruolo di Meridian Clade, pilota esperta e compagna di Searcher in tutto e per tutto (interpretata da Gabrielle Union nella versione originale), e Valentina Stredini nel ruolo di Callisto Mal, coraggiosa leader di Avalonia che guida l’esplorazione dello strano mondo (interpretata da Lucy Liu nella versione originale)