Storie di sfigati che hanno spaccato il mondoDopo il grande successo del loro primo libro Grandi classici riveduti e scorretti, edito da Longanesi, Francesco Dominelli e Alessandro Locatelli, creatori della pagina Facebook “Se i social network fossero sempre esistiti”, tornano a farci sorridere e riflettere con Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo (Longanesi).

Venti storie di disagio e di riscossa, di altrettanti personaggi famosissimi che per varie vicissitudini disgraziate, nonostante l’indiscusso talento, hanno rischiato di non farcela. Proprio quel talento si è dimostrato essere la loro arma vincente contro la cattiva sorte. Così partendo dai grandi classici della sfiga, Giacomino “Mainagioia” Leopardi, Edagar Allan Poe e Frida Kahlo, passando per Nikola Tesla, Alan Touring, Charles Bukowski e Marilyn Monroe, per arrivare a insospettabili quali Freddy Mercury e Amy Winehouse, i due autori ci raccontano con ironia le vite “riviste e scorrette” di chi, nonostante tutto, non si è arreso ad una vita da perdente e ha avuto ragione.

Un libro in grado di divertire e far riflettere, soprattutto sul fatto che, nonostante i pareri contrari, se davvero vogliamo una cosa possiamo ottenerla. Come ci dimostrano gli illustri perdenti di Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo. Loro non si sono mai arresi e quando alla fine sono arrivati a spaccare il mondo, lo hanno fatto con una potenza tale da lasciare un segno indelebile e fondamentale nel loro campo d’azione.

Quindi se anche voi siete fra quelli che sono stati sempre scherniti, bullizzati, definiti dei perdenti e sfigati, non mollate mai e soprattutto non disperate, perché prima o poi la ruota gira e se il vostro è vero talento, riuscirà a battere la sfiga!

Assolutamente consigliato, anche come regalo per amici e parenti per i quali la vita non è proprio rose e fiori, state sicuri che lo adoreranno!

Autore: Francesco Dominelli e Alessandro Locatelli
Titolo: Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo
Pagine: 299
Editore: Longanesi
Anno: 2019
Prezzo di copertina: 15,90€ (su Amazon 13,51€)