Se gli stivali sono la tua passione, questo è l’articolo che fa per te! Ti farò scoprire i modelli must have di questo inverno e come abbinarli
Gli stivali sono un capo assolutamente amato da tutte le donne, ritenuto indispensabili da generazioni in quanto rivoluzione assoluta nel mondo della moda. Conferendo alla comodità un aspetto chic e all’eleganza il giusto comfort. Scopriamo insieme gli stivali MUST-HAVE del 2022!
Alla luce delle ultime fashion week possiamo oramai affermare con precisione quali saranno le tendenze della prossima stagione. Come da consuetudine alcuni design, sono stati presi dal passato, rivisitati e reintrodotti tra i capi più fashion del momento. Altri invece sono completamente nuovi. A ogni modo quello che rende un capo unico sono i dettagli e il modo in cui viene abbinato. Quindi cari lettori la vera differenza siete proprio voi a farla, con la vostra creatività e il vostro gusto.
STIVALI MUST HAVE DA INDOSSARE
In pole position per questa stagione troviamo gli stivali texani, i cowboy boots a punta in pelle scamosciata dallo stile casual da indossare 24 ore su 24. Sono stati accantonati per molto tempo, in quanto ritenuti una moda di nicchia. Ma la loro storia, il loro design dal carattere deciso, rappresentano un’icona radicata e indistinguibile e oggi, sono il miglior modo per dire al mondo, guardandolo dritto negli occhi: Hey, siamo tornati!
Un altro must have del prossimo autunno – inverno sono gli stivali alti, diventati fondamentali durante gli anni Sessanta con il debutto della mini gonna. Oggi si presentano in diverse sfumature di colore e materiali che variano dalla pelle liscia a quella scamosciata. Le originali texture di cocco o pitonate rendono lo stivale alto una vera chicca da portare durante la stagione più fredda e conferiscono alla gamba quel tocco sexy per noi diventato irrinunciabile anche con un outfit casual e informale.
L’ankle boots, lo stivaletto basso in caviglia e senza tacco, con punta stondata sarà lo stivaletto jolly, da usare un po’ con tutto continua a farci compagnia, mentre gli stivali in gomma con suola a carrarmato sono diventati oramai già da un paio di anni, TENDENZA. Per questo motivo dobbiamo assolutamente trovare dei modi nuovi per indossarlo. E a illuminare i nostri occhi ci ha pensato Valentino.
Vestirsi quando piove per ogni donna è un problema, farlo senza perdere di stile è ancora più difficile. Il segreto secondo le sfilate Autunno Inverno 2021/2022? Puntare su degli stivali da pioggia eleganti, diversi dalle solite galosce in gomma a cui siamo abituate.
Il segreto del loro successo sta proprio nella linea elegante, che permette di indossarli non solo sotto il diluvio, come dimostrano i look in passerella.
Care lettrici, come sempre gli stimoli sono molti e la scelta infinita. Scegliere lo stivale giusto non è difficile, ma è fondamentale come abbinarlo. Quando la moda ci propone capi dal carattere molto forte dobbiamo assolutamente prestare attenzione agli equilibri. Per rendere giustizia alla scarpa e valorizzare chi la indossa.
CONSIGLI SU COME ABBINARLI
Stivali alti ottimi gli abbinamenti con abito mini, abito asimmetrico o con spacco profondo. Pantaloni stretch, leggings. Maglioni pull. Non mixate tra loro pelli e tessuti diversi e badate all’equilibrio tra i colori e gli accessori. Scarpa impegnata abito semplice.
Stivali di gomma perfetti con abbigliamento sportivo o casual. Se lo stivale è elaborato, si può giocare anche con un abitino o una gonna più elegante.
Con gli stivali texani, indossate uno stile minimal o asimmetrico, ad esempio maglioni con scollo a barca che lasciano una spalla scoperta, gonne lunghe, leggings o se lo stivale è impreziosito da disegni o gioielli, si può indossare anche un abito elegante. L’importante è non abbinarli con capi che ricordano un periodo storico troppo definito, altrimenti stonerebbe e perderebbero il loro fascino. Il western ha in se una tradizione troppo forte per confondersi con le altre. Quindi non esagerate.
Ultimo consiglio, il primo passo per essere unici è essere creativi.
Parola d’ordine: personalizzate sempre il vostro look.