Splendor: presentata ieri 1° settembre alla 73esima mostra del Cinema di Venezia la nuova stagione del format TV di cinema e cultura condotto dal bravissimo e super galante Mario Sesti.

SPLENDOR-570

Eccomi qui giunta al Lido di Venezia per inseguire un’altra mia grande passione: il cinema. E quale migliore occasione se non seguire come inviata alcuni eventi della 73esima Mostra del Cinema per Lifestyle made in Italy?

Francesca Mura

Francesca Mura

Qui tutto splende ricoperto di star dust grazie alla presenza di stelle hollywoodiane e celebrità nostrane ed internazionali del calibro di Michael Fassbender, Gabriele Muccino, Ryan Gosling, Emma Stone e tantissimi altri ancora.

Michael Fassbender

Michael Fassbender

E a proposito di cose che splendono, ho iniziato la mia breve ma molto intensa incursione partecipando alla presentazione all’Italian Pavilion dell’Hotel Excelsior della nuova stagione di Splendor, il format tv di cinema e cultura condotto dal bravissimo e super galante Mario Sesti.

Ideato e curato da Sabina Ambrogi, Max De Carolis, Mario Sesti, scritto insieme a Nicole Bianchi, Fabio Luzietti e Gabriele Niola e prodotto da ERMA Pictures e Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con DGCinema MiBACT, Splendor è un programma Videonews, testata giornalistica della Direzione Generale Informazione di Mediaset. E anche per la realizzazione di questa nuova stagione ha potuto contare su importanti collaborazioni come quella dell’Hairstylist Roberto Carminati per GHD, MyMovies.it, Mibact, Luce, Digital Dodo Production e Scuola Romana dei fumetti, solo per citarne alcuni.

Le nuove puntate della trasmissione, che si preannunciano ancora più ricche di novità e grandi ospiti, andranno in onda a partire dal 10 settembre ogni sabato alle 24 su Iris e la domenica online su MyMovies.it.

Ospiti delle prime puntate saranno: Isabella Ragonese, Sabrina Impacciatore, Sergio Rubini, Emanuele Salce, Luca Argentero e tantissimi altri ancora.

All’incontro di presentazione, moderato da Laura Delli Colli, a fare da madrina d’eccezione a Splendor, ritorna alla Mostra del Cinema di Venezia, Roberta Mattei, l’attrice che, grazie anche al ruolo in “Veloce come il vento”, è tra i volti di maggior talento emersi nella scorsa stagione.

Splendor-presentazione-nuova-edizione-a-73-mostra-cinema-Venezia-Mario-Sesti-1

Presenti anche Roberto Cicutto presidente e AD di Istituto Luce Cinecittà, Marco Costa, direttore Reti Tematiche Free Mediaset, Carlo Gorla, responsabile Sviluppo Format Direzione Generale Informazione Mediaset, Giancarlo Guzzo AD di MYmovies.it, Max De Carolis e Mario Sesti coautori di Splendor.