Trama, trailer e recensione di Spie sotto copertura, lo spy movie formato cartoon diretto da Nick Bruno e Troy Quane, con Will Smith e Tom Holland. Dal 25 dicembre al cinema distribuito da 20th Century Fox Italia
Se in queste vacanze natalizie avete voglia di un pomeriggio al cinema con tutta la famiglia, che vi dia la scarica adrenalinica dei film di spionaggio e la leggerezza delle pellicole d’animazione, non dovete assolutamente perdere Spie sotto copertura, lo spy cartoon diretto da Nick Bruno e Troy Quane.
Protagonista della pellicola, l’agente segreto Lance Sterling (Will Smith), il migliore nel suo lavoro, affascinante e infallibile alla stregua di James Bond. Come un vero 007 ha armi potenti e gadget iper super tecnologici studiati appositamente per lui dagli scienziati che lavorano per l’Intelligence.
Tra questi c’è anche lo strambo Walter Beckett (Tom Holland), giovane scienziato, che nell’intento di rendere ancora più forte l’agente Sterling, gli propone una nuova tecnologia nota come “travestimento biodinamico”. Si tratta di una “pozione” che permette agli agenti di trasformarsi in piccioni per passare inosservati. Del resto i piccioni sono letteralmente ovunque!
Un’invenzione, ancora in fase di sperimentazione, che potrebbe rivoluzionare radicalmente il mondo dello spionaggio. Inavvertitamente finisce però nelle mani di Lance che la beve diventando un piccione, prima che Beckett abbia trovato la formula per rendere il processo reversibile. Evento quanto mai disastroso perché il nostro super agente è alle prese con un nuovo nemico che sta minacciando il mondo. Come piccione purtroppo non ha alcuna possibilità di riuscita, soprattutto lavorando da solo. Sarà così costretto a rivedere il suo modus operandi e imparare a collaborare con il geniale Beckett se vuole portare a termine la missione e salvare l’umanità.
Location esotiche, supercar, incredibili gadget da super spie, adrenaliniche scene d’azione e un cattivo senza scrupoli pronto a distruggere il mondo per il suo personale tornaconto. Questi gli incredibili ingredienti che i registi Troy Quane e Nick Bruno hanno sapientemente mixato per creare Spie sotto copertura. Oltre a un cast di doppiatori d’eccellenza! Infatti nella versione originale a doppiare il super agente Lance Sterling è Will Smith, mentre l’imperturbabile e pacifico Walter Beckett ha la voce di Tom Holland. Completano il cast di doppiatori d’eccezione Karen Gillan, in questo periodo nei cinema anche con Jumanji: The Next Level e Ben Mendelsohn, che abbiamo potuto apprezzare in Captain Marvel.
Insomma Spie sotto copertura è molto più di un semplice film d’animazione per bambini, è un vero spy movie per tutta la famiglia! Un ritmo che pesta sull’acceleratore dall’inizio alla fine, una colonna sonora esplosiva e una strabiliante fotografia completano il quadro, trasportando lo spettatore in un film alla James Bond. E non solo, perché la pellicola è anche uno spassoso buddy movie in cui la strana coppia, super agente trasformato in piccione e genio strambo, oltre a regalare sincere risate, da anche un insegnamento molto importante sullo spirito di squadra, il rispetto degli altri e il non fermarsi alle apparenze. Il film giusto per passare un piacevole pomeriggio in famiglia durante queste feste.