Vi state chiedendo quale sia la migliore spazzola per la pulizia del viso? Dopo Clarisonic, direttamente dall’America, molti brand hanno proposto la loro spazzola meccanica per una perfetta detersione del viso, ecco come scegliere la più giusta…

FOREO-LUNAPioniere delle spazzole meccaniche per detergere a fondo il viso è stata sicuramente Clarisonic, grazie alle sue morbide spazzole rotanti con diverse velocità di movimento adatte per ogni tipo di pelle: dalla più sensibile, alla più problematica con pori dilatati e altri inestetismi dovuti alla pelle impura.

Dotata di spazzole intercambiabili, Clarisonic assicura una detersione a fondo, nettamente superiore a quella manuale con un normale detergente. L’unico neo? Il prezzo, non proprio economico:

CLARISONIC-SPAZZOLA-VISO

Clarisonic Aria Sonic Skin Cleansing Brush, prezzo 199euro

Acquistabile anche su Amazon:

Clarisonic Aria Sonic Skin Cleansing Brush costa 199euro, ed è in vendita da Sephora. Sempre della stessa Clarisonic esistono altri modelli, ad un prezzo leggermente più piccolo. Per scoprire l’intera offerta Clarisonic: www.clarisonic.it

Luna, spazzola viso

Luna, spazzola viso, prezzo 169 euro

Passiamo ad una seconda proposta, direttamente dalla Svezia arriva Luna by Foreo, non ha alcuna spazzola in setole, realizzata interamente in silicone, sia nella parte che si occuperà specificamente della detersione, sia nella parte opposta dedicata ad un vero massaggio della pelle, da formulare con la propria crema idratante giorno. L’unica pecca? In realtà due: il prezzo di 169 euro, e la forma, forse un po’ troppo poco adattabile ai lineamenti del viso.

Disponibile anche su Amazon a qualche euro di meno:

spazzola-viso-imetec

Imetec Bellissima Face Cleansing, prezzo 49.90 euro

Decisamente più economica è la proposta Imetec, con il suo Bellissima Face Cleansing a soli 49.90. Ottima se si vuol provare un prodotto nuovo che farà parte della skincare quotidiana. La spazzola è perfetta per esfoliare il viso delicatamente da cellule morte, impurità, e per donare gli effetti benefici di un massaggio rilassante, stimolando il rinnovo cellulare.

Acquistabile anche su Amazon, cliccando qui:

spazzola-kiko-viso

Cleaning Face brush Kiko, prezzo 5,90

Infine, se le spazzole elettriche vi sembrano troppo lontane dalle vostre abitudini, o comunque troppo costose, è possibile ripiegare su spazzole per la pulizia viso manuali, come quella pensata da Kiko. A soli 5.90 euro. Le sue setole morbidissime unite a buon detergente viso, possono diventare il vostro segreto di bellezza.