Si sente parlare spesso di spazzole per il corpo: ebbene sono l’ultima frontiera del settore beauty pensate per prendersi cura di sé a 360 gradi. In commercio esistono spazzole per il corpo per ogni genere o specie, diversi modelli ognuno con il suo utilizzo e con le sue proprietà, esattamente come accade con tutti i casino online a disposizione degli appassionati del gioco. A seconda del tipo di setola cambia l’uso della spazzola. Cerchiamo di scoprire a riguardo qualcosa di più: il mondo della bellezza fa sempre passi in avanti, e sarebbe opportuno rimanere aggiornati così da potersi coccolare e curare come meritiamo. Anche perché le spazzole corpo fanno bene alla pelle ma fanno bene anche alla salute. Quale occasione migliore per prendersi cura di sé con così poco?
Setole di agave messicana
Tra i modelli più in voga del momento troviamo la spazzola con setole di agave messicana. Essa è pensata per tonificare i muscoli, dare drenaggio alle gambe e favorire la circolazione sanguigna. Rispetto ad altri modelli si usa a secco, sulla pelle nuda e asciutta ma non va passata su tagli, graffi o imperfezioni della pelle.
Si consiglia di bere molta acqua prima di usare la spazzola, per evitare la secchezza alla pelle. Deve essere inoltre questo un momento per te da goderti in totale relax.
Spazzole con setole naturali
In commercio trovi poi spazzole con setole naturali pensate per essere impiegate in situazioni di stress, in caso di gonfiore ai piedi. Se chiedi informazioni alla commessa, vedrai che potrà consigliarti il migliore modello adatto alle tue necessità. Esistono spazzole che depurano l’organismo, altre che accelerano il metabolismo, altre ancora che ritardano la regressione degli stati della cellulite e che contrastano l’invecchiamento precoce. Ci sono spazzole usate contro i dolori alla cervicale, altre usate contro i dolori articolari. Addirittura vi sono spazzole che rinforzano il sistema immunitario e fanno dormire meglio
Le spazzole in setole crine
Se hai bisogno di una spazzola che funzioni per la pelle del tuo viso, allora ti suggeriamo quella in setole crine. Così facendo avrai la possibilità di distendere le rughe, di dare colore al viso e lucentezza alla pelle. Questa spazzola svolge infatti massaggi micro che aiutano a rilassare e tonificare la pelle. Usale ovviamente con delicatezza, tieni gli occhi chiusi e sii costante per almeno una ventina di giorni consecutivi. Gli effetti non si vedono infatti seduta stante ma sono progressivi nel tempo.
Se non riesci a procurarti per il viso una spazzola in setole crine quantomeno cerca di acquistarne una in setole naturali. Altrimenti farai fatica a compiere il tuo gesto massaggiante per la pelle. La spazzola per il viso si può usare anche sul collo, con movimento dal basso verso l’alto o viceversa.
Spazzole da usare con acqua
Quelle viste sinora sono spazzole che si usano a pelle asciutta. In alternativa esistono anche spazzole di benessere per il corpo da usare con l’acqua. Sono ad esempio quelle realizzate con setole di cocco, perfette da usare in vasca, in doccia o comunque a contatto con l’acqua. Oltre a detergere meglio la pelle, è una tecnica perfetta questa per modellare le forme del corpo e per contrastare la cellulite. Anche in questo caso dedicandoti del tempo puoi allentare la tensione nervosa, nonché quella muscolare, liberarti dallo stress e rende più forte il sistema immunitario. L’uso della spazzola è a dir poco semplice: passala sulla pelle bagnata e fai movimenti che si dirigono sempre verso il cuore. Ad ogni uso scuoti la spazzola usando movimenti di polso energici per liberare le setole dagli eccessi d’acqua. Quando avrai ultimato il trattamento metti la spazzola ad asciugare con le setole rivolte verso il basso. Non avvicinarla mai a fonti di calore.