Partito da ROMA 6 anni fa e arrivato quest’anno con grande successo a MILANO torna Spaghetti Unplugged, l’appuntamento di chi ama la domenica e che sta per conquistare anche BOLOGNA!

Spaghetti UnpluggedTorna anche quest’anno con 3 date imperdibili in 3 grandi città italiane Spaghetti Unplugged! L’appuntamento domenicale del panorama musicale italiano difficile da definire in due parole. Infatti Spaghetti Unplugged è uno splendido luogo d’incontro per artisti emergenti, artisti navigati, amanti della musica e del karaoke, ma anche di chi vuole semplicemente passare una serata diversa con buoni amici e ottima musica gustando un piatto di spaghetti gratis. Infatti la kermesse si presenta come una palestra per le star di domani, per chi cerca un’opportunità per salire su un palco e mettersi in gioco, un boutique festival lungo una domenica, un karaoke d’essai, un live bar, un open-mic senza precedenti.

Una manifestazione che si propone di essere la culla della nuova scena musicale italiana, offrendo a tutti gli artisti uno spazio sul palco di un locale, un po’ come il Folkstudio negli anni 70. Nata a Roma nel 2013 e approdata a Milano a febbraio, la prossima stagione sbarcherà anche a Bologna, da sempre uno dei maggiori centri di fermento musicale.

Questi i 3 appuntamenti delle prime tre domeniche d’ottobre:

  • 6/10 all’Apollo Club di MILANO
  • 13/10 al Marmo di ROMA
  • 20/10 al Cortile Café di BOLOGNA

Ma Spaghetti Unplugged non si ferma mai e guarda sempre avanti. Basta pensare che nel 2020 già prevede più di 50 appuntamenti, oltre 100 artisti per un totale di circa 300 ore di musica.

A partire da questa edizione, arrivando entro le 20.30 o dopo le 01.00 l’ingresso sarà gratuito, dalle 20.30 alle 01.00, invece, il costo della serata sarà di soli 2 euro.

Per entrare un po’ nel mood di questa eccezionale kermess vi proponiamo qui sotto il trailer della nuova stagione, un omaggio di Antonio Giampaolo e Maestro Production per Spaghetti Unplugged:

Mentre per farvi venire l’acquolina in bocca ecco il menu fisso dell’evento, sempre ricco e appetitoso:

  • dalle 20.30 OPEN-MIC, che consente a chiunque di prenotarsi ed esibirsi con due pezzi (di cui almeno uno originale), il tutto intervallato dalla presenza di ospiti speciali;
  • dalle 23.30 guest affermate della scena nazionale e internazionale calcano il palco per far cantare tutti i presenti;
  • alle 24.00 arrivano gli Spaghetti, quelli veri;
  • dall’1.00 parte il momento Jam con sorprese, improvvisazioni, sing-a-long e featuring inaspettati.

Questi invece gli artisti che negli scorsi anni, sono passati da Spaghetti: ERLEND OYE (KINGS OF CONVENIENCE), TIROMANCINO, GAZZELLE, GIANLUCA GRIGNANI, MICHELE BRAVI, VIOLANTE PLACIDO, LODO GUENZI (LO STATO SOCIALE) THEGIORNALISTI, RICCARDO SINIGALLIA, GIULIANO SANGIORGI, MARCO CONIDI & EDOARDO PESCE (ORCHESTRACCIA), NOEMI, MOTTA, PAOLA TURCI, ULTIMO, TRICARICO, MARGHERITA VICARIO, GIANCANE, APPINO (THE ZEN CIRCUS), VIITO, PETRA MAGONI e tanti altri…

Voglia di spaghetti e mettervi in gioco con la musica? Spaghetti Unplugged! è l’appuntamento di questo Ottobre assolutamente da non mancare!