È arrivata il 1° luglio una nuovissima produzione Netflix in associazione con Mediaset, prodotto da Lucky Red e realizzato da New International: Sotto il sole di Riccione. Trama, trailer e recensione
Le vacanze sono ancora lontane e hai voglia per una sera della leggerezza che contraddistingue l’estate? Ti consiglio di guardare su Netflix Sotto il sole di Riccione, diretto dai registi Niccolò Celaia e Antonio Usbergo (YouNuts) e nato da un soggetto di Enrico Vanzina.
Una storia fresca che porta con sé tutto il sapore e l’aspettativa della vacanza al mare, ma che al contempo lascia spazio a scorci di vita malinconici nei quali i protagonisti ritrovano se stessi. Il tempo ridotto di un periodo lungo quanto una vacanza, aumenta la percezione degli accadimenti che devono svolgersi in fretta risultando più intensi e conclusivi. Gli adolescenti, i veri protagonisti di questa storia, si trovano a fare i conti con sentimenti, paure, imprevisti e confronti generazionali che portano ad un incontro costruttivo con il mondo genitoriale, arricchendo entrambe le parti.
Un umorismo elegante e ben calibrato con alle spalle una sceneggiatura che mira ad evidenziare quanto di bello ancora c’è nel complesso e a volte incomprensibile universo dei più giovani, sono la forza di Sotto il sole di Riccione, una commedia che ricorda moltissimo i meravigliosi tempi di “Sapore di mare“, ma con una maturità drammaturgica assolutamente di stile e contemporanea. Ma cosa succede quando un cast straordinario si incontra in riva al mare? Andiamolo a scoprire…
Nel cuore della riviera romagnola, a Riccione, d’estate arrivano ragazzi da tutta Italia. Ciro (Cristiano Caccamo) arriva dal sud e sogna di diventare un cantante, tenta un provino ma qualcosa va storto. Diventa bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze.
Marco (Saul Nanni) è da sempre innamorato di Guenda (Fotinì Peluso), ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi. In suo aiuto arriverà Gualtiero (Andrea Roncato) playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi decisamente l’audacia.
Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre (Isabella Ferrari), una donna apprensiva e molto protettiva. Quest’anno però Vincenzo ha deciso di lasciare la mamma sotto l’ombrellone e farsi degli amici: incontra così Furio (Davide Calgaro) e il suo gruppo, ognuno diverso dall’altro ma uniti da una grande amicizia, che al ritmo delle romantiche canzoni dei Thegiornalisti, da Completamente a Sotto il Sole di Riccione e con l’amichevole partecipazione di Tommaso Paradiso, passeranno un’estate indimenticabile, e noi con loro.