Sarà Leo da Vinci – Missione Monna Lisa, attesissimo film di animazione prodotto da Gruppo Alcuni e distribuito da Videa che arriverà nei cinema il prossimo 11 gennaio 2018, il protagonista il 27 novembre della tradizionale accensione dell’albero di Natale di Sorrento in Piazza Tasso

Leo Da VinciDal 27 al 30 novembre Sorrento ospiterà 40esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema, l’evento che rappresenta il punto d’incontro dell’industria cinematografica italiana. Durante il ricco programma tra anteprime, trailer, anticipazioni sui film in uscita e la partecipazione straordinaria di attori, autori e registi, cadrà anche la tradizionale accensione dell’albero di Natale in piazza Tasso. Cerimonia che si svolgerà il 27 novembre alle 17, con una speciale festa pensata per i più piccoli in cui verrà montato un palco tematico dedicato al film d’animazione Leo da Vinci – Missione Monna Lisa, prodotto da Gruppo Alcuni e distribuito da Videa a partire dall’11 gennaio 2018. Accanto all’albero si potrà così ammirare l’incredibile macchina volante di Leo e durante l’evento, verranno distribuiti degli esclusivi gadget del film.

La pellicola diretta da Sergio Manfio, è un film animato su una delle figure più enigmatiche di tutti i tempi, Leonardo da Vinci, e ne ricrea il suo mondo, fatto di scoperte geniali, invenzioni intelligenti e un grande sogno: riuscire a volare. Insieme a lui in questa avventura, vecchi e nuovi amici, tra cui la forte e determinata Lisa, di cui Leo è innamorato senza ancora saperlo.

Come in tutte le avventure che si rispettino, non mancano i cattivi, che cercano di ricorrere alle maniere forti per raggiungere il loro obiettivo: recuperare un tesoro sotto le acque del mare vicino all’Isola di Montecristo, servendosi proprio di una delle invenzioni di Leonardo. Insomma un film appassionante e divertente, che vuole dare anche un messaggio importante: non smettere mai di inseguire i propri sogni, perfino quando sembrano impossibili, e sperimentare sempre, sfidando i propri limiti.

Un film speciale anche nella colonna sonora, firmata da Riki con la canzone “Il tempo intorno”, tratta dal suo secondo album “Mania”, uscito il 20 ottobre e diventato in un solo mese già Disco di Platino con 50.000 copie vendute.