Trama, trailer e recensione in anteprima di “Sono Lillo” la nuova serie Original italiana con protagonista Lillo Petrolo in arrivo il 5 gennaio in esclusiva su Prime Video
Creata da Lillo Petrolo, Matteo Menduni e Tommaso Renzoni che ne hanno curato anche il soggetto e la sceneggiatura, diretta da Eros Puglielli (Gli idoli delle donne, Copperman, Nevermind) e prodotta da Lucky Red in collaborazione con Prime Video, arriva il 5 gennaio l’attesissima serie in 8 episodi “Sono Lillo”.
Una serie che già sulla carta si preannuncia essere tra i tormentoni di questo 2023. Nel cast con Lillo troviamo Pietro Sermonti, Cristiano Caccamo, Sara Lazzaro, Camilla Filippi, Marco Marzocca, Maryna, Paolo Calabresi, Anna Bonaiuto, e tante guest star di puntata tra cui Valerio Lundini, Edoardo Ferrario, Emanuela Fanelli, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Stefano Rapone, Michela Giraud, Maccio Capatonda, Serra Yilmaz.
TRAMA
Chi è Posaman? Un supereroe, ovviamente! E qual è il suo super potere? Saper fare delle pose da copertina. Ma chi si nasconde dietro il costume? Beh … c’è Lillo! Il successo, si sa, ha i suoi risvolti negativi e per Lillo è arrivato il momento di scegliere tra fama e vita privata, perché la moglie (Sara Lazzaro) sembra davvero non sopportarlo più. Accompagnato dai comici più amati della scena contemporanea, da Pietro Sermonti, a Paolo Calabresi, da Caterina e Corrado Guzzanti a Valerio Lundini, da Michela Giraud a Edoardo Ferrario e tanti altri, Lillo cercherà di ritrovare se stesso dietro la maschera che si è costruito.
Perché guardare “Sono Lillo”
Dopo aver spopolato nelle due prime stagioni di “Lol: chi ride è fuori” ecco tornare Posaman, alias Lillo Petrolo, in una serie tv tutta sua: “Sono Lillo”. Otto episodi da vedere a cuor leggero che ti faranno ridere non solo grazie alle simpatiche gag tra Lillo e il suo “ingombrante” alter ego, ma anche allo stellare cast di comprimari che in fatto di comicità la sanno lunga. Una serie che fa ridere di gusto e che, siamo abbastanza sicuri, non farà fatica a entrare nei cuori dei tanti fan dell’amatissimo attore romano. Agli appassionati del genere non sfuggiranno le tante citazioni, più o meno nascoste, disseminate nelle 8 puntate: da “Il Signore degli Anelli” a Mrs Maisel, passando per Star Wars. Insomma un’interessante ventata di buon umore per iniziare l’anno nuovo decisamente con il mood e il piede giusti 🙂
Assolutamente da non perdere dal 5 gennaio in esclusiva su Prime Video!