Se solo fossimo altrove, il libro edito da Miraggi Edizioni, che segna l’esordio poetico e letterario di Romina Carrisi, verrà presentato lunedì 22 febbraio alle 11:30 presso lo spazio Settembrini Libri, in Piazza dei Martiri di Belfiore 12/A di Roma.

Se solo fossimo altrove - Romina Carrisi

Se solo fossimo altrove – Romina Carrisi

Se solo fossimo altrove, è il libro di poesie che segna l’esordio letterario di Romina Carrisi, figlia 28 anni, di Romina Power e Albano Carrisi, considerati per anni “la coppia più bella del mondo”.

Romina jr dopo il divorzio dei genitori per ritrovare un po’ della serenità perduta, raggiunge sua madre in America e a tutt’oggi vive tra Los Angeles e l’Italia, dove continua a scrivere intervallando quest’attività con quella di fotografa, attrice e modella.

Ma il suo talento trova principalmente espressione nella scrittura e dai primissimi esperimenti, una poesia dedicata a Gesù, lanciata dalla finestra della sua cameretta ed un’altra dedicata ad un suo compagno di scuola, entrambe senza la risposta che lei attendeva, sfocia in questa prima raccolta di poesie che parlano dell’assenza dell’amore e di quanto si soffra quando questo non è corrisposto. Non a caso, molte delle poesie contenute nel libro, sono ispirate ad un ex fidanzato di Romina.

La raccolta “Se solo fossimo altrove“, è inoltre impreziosita da un’intervista a Romina Carrisi dello scrittore, giornalista e sceneggiatore Enrico Remmert e sarà presentato lunedì 22 febbraio alle 11:30 presso lo spazio Settembrini Libri, in Piazza dei Martiri di Belfiore a Roma, con letture di alcune poesie tratte dal libro intervallate ad interventi della stessa autrice.

Titolo: Se solo fossimo altrove
Autore: Romina Carrisi
Editore: Miraggi Edizioni
Collana: golem / poesia
Pagine: 96
Prezzo: 12,00 cartaceo (10,20 € su Amazon)