Ai Mondiali di ginnastica ritmica di Sofia 2018 il bottino delle Farfalle azzurre si fa d’oro, d’argento e di bronzo e volano sul tetto del Mondo! Guarda il video dell’esercizio da medaglia d’oro
I mondiali di Sofia di ginnastica ritmica portano bene alle nostre mitiche Farfalle azzurre che a suon di medaglie, argento prima (sabato), oro poi nell’esercizio misto con 3 palle e 2 funi sul remix di “Eye of the tiger” e dulcis in fundo anche il bronzo nella finale di specialità dei cinque cerchi, hanno incantato il Mondo e conquistato anche la partecipazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Un’impresa davvero straordinaria, che a noi di Lifestylemadeinitaly.it, sempre a caccia di eccellenze italiane, non è sfuggita. Così abbiamo deciso di portare la notizia alla vostra attenzione riproponendovi (nel caso ve lo siate perso) il video dell’esercizio con cui la formazione allenata da Emanuela Maccarani e composta da Martina Centofanti, Letizia Cicconcelli, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Anna Basta e Martina Santandrea si è laureata campione del mondo con 22.550 punti, piazzandosi davanti a Russia (22.200) e Ucraina (21.400).
https://www.youtube.com/watch?v=BvknP5ohIjo
Complimenti Farfalle, continuate a volare sempre più in alto e a lottare con la forza e la determinazione che vi contraddistingue per rendere grande lo sport italiano nel Mondo. Noi dal canto nostro continueremo a seguirvi con grande affetto e vi diamo già appuntamento ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.