Stagione che arriva, trend che trovi: la nail art non fa eccezione! Quali smalti saranno di tendenza per questo autunno-inverno 2016? Prendete nota per rendere glamour le vostre mani…

smalti-autunnp-inverno 2016

Smalti autunno-inverno 2016. Dalle sfilate più importanti e dai loro backstage possiamo tirare le somme di quelli che saranno i colori più di tendenza da “portare” sulle mani: in ufficio, nel tempo libero, nella vita di tutti i giorni nelle giornate più fredde.

Nemmeno a dirlo il protagonista della nail art resta ancora il rosso, dal più classico a tutte le sue varianti: ovvero, dal bordeaux al vinaccia. Grigio e ancora tantissimo grigio, per le anime più dark, purché si scelga una tonalità scura, come un fumo di Londra.

Per le donne che sanno osare e vogliono brillare anche nelle giornate di pioggia, non mancano i colori metal: dall’oro, al bronzo, al verde sottobosco. Colori non facilissimi da portare, poiché esigono una manicure indiscutibilmente perfetta!

Il nude non passa mai di moda, magari nelle declinazioni più attuali come un color “fondotinta” o fango.

A ciascuna la sua manicure e il suo colore preferito… Ecco tutte le ispirazioni da diverse collezioni: Chanel, che detta sempre il trend in fatto di colori di smalti, stagione dopo stagione, e poi caccia al colore più simile, proposto da moltissime case cosmetiche.

 

Smalti autunno-inverno 2016