Dall’esperienza ed eccellenza centenaria nella profumeria Made in Italy di Rudy Profumi 1920 è nato Silvia Berri – Extrait de Parfum, il nuovo profumo ispirato alla splendida e briosa Silvia Berri
Natale è senza dubbio il periodo più magico dell’anno, un momento in cui abbiamo, più che mai, voglia di cose belle e avvolgenti come può essere un caldo abbraccio, un profumo o una bella storia. E a proposito di profumi e belle storie oggi parliamo di Rudy Profumi, un’azienda di famiglia fra le eccellenze italiane, che proprio in questo anno così particolare festeggia i suoi 100 anni di attività.
DA UNA PICCOLA BOTTEGA DI PARRUCCHIERE…
Attività nata a Milano nella piccola bottega di parrucchiere del Sig. Spiridione Calabrese. Un signore che partendo dal miscelare tinture per capelli diede il via alla produzione di cosmetici: belletti, ciprie e rossetti. Pensate che fu proprio lui, nel suo piccolo laboratorio casalingo, il primo in Italia a trovare la formula per fondere e solidificare rossetti in stick, che a quel tempo erano fatti di polveri pressate con l’aggiunta di oli, contenuti in minuscole scatoline.
Una vera rivoluzione che portò molte note aziende di allora a comprare da questo ingegnoso signore rossetti che poi rivendevano con il proprio marchio. Un successo strepitoso che valse a Spiridione Calabrese la nomina a commendatore del lavoro.
…ALLA NASCITA DI RUDY PROFUMI
Così da quel piccolo laboratorio a conduzione familiare, nacque una grande industria con il marchio Rudy Profumi. Marchio che passò letteralmente di padre in figlio. Infatti al Commendatore successe suo figlio Antonio, che intuendo il potenziale dei profumi come oggetti da regalo, progettò flaconi dal design innovativo. Trasformò così i suoi profumi in veri e propri oggetti di arredo, che resero ancora più famoso il marchio.
Un marchio arrivato oggi alla quarta generazione grazie alla passione dei figli e dei nipoti di Antonio che continuano a portare avanti con amore e orgoglio questa splendida “tradizione” di famiglia. Tradizione che si distingue per la genuinità e qualità dei suoi prodotti, garantite dall’inarrestabile ricerca che la caratterizza e che in un secolo di attività ha dato vita a un’ampia selezione di linee di prodotti per la cura e la bellezza del corpo con le ultime fragranze, ognuna contraddistinta da un design curato e da formule moderne.
SILVIA BERRI – EXTRAIT DE PARFUM
Caratteristiche che ritroviamo in Silvia Berri – Extrait de Parfum, l’ultima creazione di Rudy Profumi, sviluppata dalla manager di successo, appassionata di moda e profumi, Silvia Berri in collaborazione con Maurizio Cerizza, noto maestro profumiere.
Il risultato è un mix armonico di differenti note olfattive che donano freschezza all’insieme pur mantenendo una nota sensuale. Un profumo che riflette in pieno l’essenza della Berri: donna briosa, arguta, indipendente ed elegante.
La piramide olfattiva della fragranza esordisce con un divertente blend agrumato alleggerito da suadenti note poudrée. Un cuore aromatico e prezioso plasma le note del Mirto, dell’Iris Nero, della Mirra e dell’Assoluta di Ambretta. Una miscela avvolgente di Ambra, Cremoso Sandalo e Legni Preziosi che volge verso il persistente fondo muschiato che inebria i sensi con conturbante moderna sensualità.
Una fragranza preziosa racchiusa in un flacone gioiello nei toni del rosa con un effetto soft touch che richiama le note olfattive della fragranza ed esalta ulteriormente il significato più profondo dell’essere donna.
Molto più di un profumo, quindi, ma un vero e proprio percorso sensoriale che inizia in punta di dita per avvolgerti come un caldo e persistente abbraccio! Perfetto come idea regalo per rendere ancora più speciale questo Natale e non solo…
Dove potete trovarlo? Ma naturalmente online sul sito www.rudyprofumi.it e in alcuni fashion multistore italiani accuratamente selezionati.