Siciliainbocca, il ristorante che ti permette di assaporare tutte le migliori specialità siciliane nel cuore di Roma a due passi da Ponte Milvio

siciliainbocca ristoranteCerchi i sapori della Sicilia a Roma? SICILIAINBOCCA al Flaminio è il ristorante giusto per te. Un angolo di Sicilia nel cuore di Roma, a due passi da Ponte Milvio, dove poter fare un vero e proprio itinerario gastronomico alla scoperta della cucina tipica di questa meravigliosa isola.

Ovviamente i piatti di pesce la fanno da padrone e sono tutti a base di pescato del giorno acquistato direttamente dai pescatori.

In 16 anni di attività, il signor Roberto Di Stefano, Patron di #Siciliainboccaalflaminio, ha sempre avuto come intento principale quello di far scoprire ai suoi ospiti tutte le specialità dell’antica tradizione della cucina Siciliana, che si compone di oltre 1000 ricette. Obiettivo che cerca di raggiungere anche attraverso eventi degustativi e gastronomici, organizzati mensilmente, dedicati di volta in volta tutte le ricette create con una particolare materia prima, tipica della Sicilia. Tutti gli eventi vengono preventivamente inseriti sulla fan page FB di Siciliainbocca, come ad esempio la Sagra del Tonno, la recentissima Sagra del Pesce Spada.

Materie prime tutte fresche, di ottima qualità  provenienti dalla Sicilia, come si può vedere anche dal menù consultabile sul sito internet del ristorante.

Strepitosi anche i prodotti di pasticceria, realizzati giornalmente dai pasticceri di Siciliainbocca, dalla “cassata siciliana” regina dei dolci siciliani, alla “torta dei sette veli”, passando per deliziose mousse ai verdelli di Sicilia e all’arancia, semifreddi alle mandorle di avola, al pistacchio di Bronte e, ovviamente, per il re dei dolci siciliani “il cannolo”: il tutto da gustare anche da asporto. E per gli amanti del gelato? Siciliainbocca prepara anche dei fantastici gelati artigianali oltre a tante altre delizie tutte da scoprire nel loro ristorante.

In più ogni giorno preparano per i propri clienti una specialità fuori menù da richiedere al momento dell’ordinazione.

Insomma è davvero il posto ideale per ogni occasione, dalla cena di lavoro all’incontro romantico, all’evento particolare, anche grazie alle sue 4 sale. E se vuoi portarti un po’ di Sicilia a casa, puoi farlo perché da Sicilainbocca è anche possibile acquistare prodotti tipici di prima qualità come il vero cioccolato di Modica, salse varie, sughi tipici, ceramiche Caltagirone, pesti salati e dolci tipo il pesto di pistacchio o la crema di pistacchio, crema alle mandorle.

Ti ho fatto venir fame? Allora cosa aspetti, vai sul loro SITO e prenota subito il tuo tavolo!

Buzzoole