Arriva nelle sale italiane in anteprima mondiale il 10 maggio Show Dogs – Entriamo in scena, il folle buddy cop movie con ben 26 vip a dare voce agli attori che sono davvero… dei cani! Trama, trailer e recensione in anteprima

Arriva prima in Italia, il 10 maggio, che in America (18 maggio) il divertentissimo buddy cop movie: Show Dogs – Entriamo in scena. Solo che al posto di due poliziotti costretti a lavorare insieme nonostante le divergenze caratteriali, troviamo un agente dell’FBI umano, interpretato da Will Arnett e un cane poliziotto, Max, che deve il suo spiccato accento napoletano al nostro bravissimo Giampaolo Morelli.

foto by Patrizia Simonetti di SpettacoloMania.it

Dietro la macchina da presa troviamo Raja Gosnell, che di film a metà tra attori in carne ed ossa e animali o personaggi creati con la computer grafica ne ha già avuto esperienza in Scooby Doo, Beverly Hills Chihuahua e I puffi.

Al centro della vicenda, ambientata per lo più nella sfavillante Las Vegas, troviamo la coppia di tutori della legge composta dall’agente dell’FBI, Frank e dal rottweiler poliziotto Max alle prese con il rapimento di un cucciolo di panda da parte di una banda di trafficanti di animali esotici. Tutti gli indizi portano ad una prestigiosa mostra canina, alla quale Max sarà costretto a partecipare sotto copertura, per cercare di risolvere il caso e salvare il piccolo panda. Ma essendo un cane della strada, Max deve imparare tutto su come ci si comporta ad una competizione canina.

Così per non essere buttato fuori al primo turno, chiede aiuto allo stiloso Papillon Felipe (Cristiano Malgioglio) per imparare a sfilare in passerella. Un’impresa che si rivelerà estremamente formativa per Max, che non solo sbaraglierà molti dei suoi concorrenti ma imparerà ad avere rispetto per gli altri, chiunque essi siano, umani e animali, e l’importanza del lavoro di squadra.

Una commedia per famiglia e amanti degli animali, che si ispira al famosissimo Turner e il casinaro, ma qui a parti invertite, perché il casinaro, anziché essere il cane è l’uomo. Tante le battute e le scene comiche, esaltate dal fantastico accento napoletano donato da Morelli al duro e integerrimo protagonista Max, ma anche momenti di riflessione sia per grandi che sul non giudicare in base ai pregiudizi e sul fatto che lavorare in gruppo spesso porta a risultati migliori e più soddisfacenti che lavorare da soli.

show dogs - entriamo in scenaAd impreziosire la versione italiana di Show Dogs – Entriamo in scena, diretti dal grande doppiatore e direttore di doppiaggio, Massimiliano Alto, oltre a Giampaolo Morelli, Cristiano Malgioglio (Felipe), Barbara D’Urso e Marco Bocci, che hanno prestato le loro voci ai cani protagonisti della vicenda, ci sono anche Carlo Conti, Giorgio Panariello, Marco Masini, Ale, Franz, Claudio Amendola, Giulio Berruti, Michela Andreozzi, Benji e Fede, Rossella Brescia, Fabio Canino, Giacomo Ferrara, Chiara Francini, Nino Frassica, Lino Guanciale, Valeria Marini, Rocío Muñoz Morales, Lucia Ocone e Francesco Pannofino. E tutti hanno devoluto il loro compenso, insieme al ricavato dell’anteprima di beneficenza tenutasi lo scorso 6 maggio al cinema The Space Moderno di Roma, all’Oipa, Organizzazione Internazionale Protezione Animali, per creare un fondo che verrà utilizzato dall’associazione per l’acquisto di cibo e materiali di utilità per i canili.

 Il film, distribuito da Eagle Pictures, sarà al cinema dal 10 maggio.